
Molte persone probabilmente immaginano che Elon Musk, una delle persone più ricche al mondo, viva in una sontuosa reggia, come molti “super ricchi” del suo calibro.
Invece no: Elon Musk vive in una piccola casa prefabbricata della Boxabl, dagli spazi ottimizzati e funzionali. Scopriamo i segreti di questo piccolo e prodigioso alloggio e la storia di questo personaggio che domina le prime pagine ormai da anni.
Casa Elon Musk: chi è l’eccentrico imprenditore che ha conquistato lo Spazio
Chi non conosce Elon Musk? Il suo acquisto di uno dei più amati e importanti social network, Twitter, dopo mesi di tira e molla, lo ha reso noto a quei pochi che ancora non lo conoscevano, ma chi è quest’uomo?
Nato in Sudafrica nel 1971, Elon Musk è un imprenditore con cittadinanza canadese e naturalizzato statunitense. È coinvolto in tanti progetti importanti e innovativi. Tra i suoi ruoli più importanti c’è quello di amministratore delegato della SpaceX, una compagnia aerospaziale.
E’ stato cofondatore di OpenAi, che si occupa di intelligenza artificiale e che ha dato vita alla chiacchieratissima Chat GPT, ed è product architect e amministratore delegato di Tesla, multinazionale automobilistica.
Sia Tesla che SpaceX sono progetti che hanno lo scopo di salvaguardare la specie umana, allungando la vita del nostro pianeta, tramite auto ecologiche, ed esplorando lo spazio alla ricerca di luoghi in cui potrebbe essere possibile la vita umana, tramite SpaceX.
Il suo patrimonio personale si aggira attorno al 200 miliardi di dollari e ciò lo rende la seconda persona più ricca del pianeta.
Dove abita Elon Musk? La rivelazione al Full Send Podcast
La casa che Elon Musk ha scelto come sua dimora è uno dei modelli di Boxabl, una casa prefabbricata prodotta in più misure, la cui più ampia è grande circa 75 metri quadrati. Quest’informazione non ci arriva dai paparazzi: è stato Elon Musk stesso a parlarne durante un’intervista al “Full Send Podcast”. Elon ha raccontato com’è vivere in una casa di così ridotte dimensioni e dov’è ubicata l’abitazione.
Elon Musk, casa prefabbricata: una trend che interessa ormai moltissime persone
Qualcuno potrebbe pensare che quella di Musk sia una provocazione, una delle tante dell’eccentrico magnate, ma la verità è che le case prefabbricate sono un trend in grandissima crescita, e sempre più persone le scelgono e ne fanno una filosofia di vita.
Le mini case di Boxabl possono essere messe in piedi in poche ore, perché i muri sono già comprensivi di serramenti, e devono semplicemente essere tirati su con una gru e assemblati.
In meno di una giornata la casa è pronta per essere abitata. Queste soluzioni abitative sono molto economiche, sono salvaspazio e l’unica cosa che occorre è possedere un piccolo terreno.
Casa prefabbricata: altri modelli rivoluzionari da prendere in considerazione
Oltre alla Boxabl, ci sono altre soluzioni di casa prefabbricata, tra cui la casa pieghevole che si monta da sola in dieci minuti, costruita dall’azienda danese Ten Fold Engineering, e ci sono addirittura modelli di case prefabbricate che è possibile acquistare online. Comprare una piccola casa prefabbricata potrebbe essere un’idea non banale per aderire a un nuovo stile di vita.

In arte Irriverender, è Architetto di formazione, Docente di ruolo di Tecnologia, Copywriter e Seo Specialist.
Collabora con varie riviste e siti, scrivendo saggi su temi di architettura, domotica, design, real estate e tecnologia dell’abitare.