08 Marzo 2024, 17:34
I miglioi siti per cercare casa nel 2024

Stai cercando casa online e non sai a che portali affidarti per la ricerca? Ecco per te l’elenco completo dei migliori siti per cercare casa in base a numero di annunci, funzionalità ed affidabilità.

Portali verticali: i migliori siti per cercare case tra annunci di alta qualità

I portali verticali trattano solo annunci immobiliari raccogliendo le inserzioni dai venditori, siano essi agenzie, privati o costruttori. Tra questi, i migliori siti per cercare casa sono:

  1. Immobiliare.it: leader in Italia, offre una ricerca intuitiva su mappa ed un app davvero efficace. Qui puoi trovare molti annunci di agenzie, costruttori e privati.
  2. Wikicasa.it: è il portale di riferimento per le agenzie immobiliari italiane, qui puoi trovare tutti gli annunci costantemente aggiornati dai professionisti presenti sul territorio nazionale.
  3. Idealista.it: portale spagnolo, presente da diversi anni anche in Italia, ha un design diverso rispetto ai portali tradizionali. Molto rilevanza é data alle foto che spesso sono di alta qualità.
  4. Casa.it: portale storico che raccoglie annunci su tutta Italia.

Portali Orizzontali: non solo case

I portali orizzontali, trattano diverse categorie merceologiche di annunci, tra cui auto, offerte di lavoro e molto altro ancora:

  1. Bakeca.it : portale italiano in cui si posso trovare annunci di ogni tipo
  2. Subito.it: il più grosso portale di annunci italiano, per traffico e annunci, ha anche una sezione real estate.

Questi portali hanno un limite nel numero e nella qualità degli annunci che propongono, non essendo specializzati, e soprattutto nelle possibilità di filtro e ricerca su mappa.

Portali Aggregatori: alcuni tra i migliori siti per cercare casa

Raccolgono le inserzioni dai verticali e dagli orizzontali

  1. Trovit.it: il più grande aggregatore del mondo, in pochi istanti può fornirti un quadro d’insieme sull’offerta immobiliare in vendita e affitto.
  2. Mitula.it: recentemente é entrato a far parte della famiglia di Trovit.
  3. Caasa.it: portale creato in Sardegna, é un buon punto di riferimento, oltre che per la ricerca immobiliare, anche le statistiche, in termini di quotazioni immobiliari relative agli annunci presenti sul web.

Conclusioni

Cercare casa online può risultare un’attività dispendiosa perché nel web ci sono milioni di annunci, sicuramente se stai valutando l’acquisto di un immobile i portali verticali sono la scelta migliore, perché ti offrono maggiori garanzie in termini di quantità, aggiornamento e affidabilità degli annunci. Fare un salto sui generalisti può essere utile per valutare soluzioni in affitto, mentre gli aggregatori possono venirti in aiuto se vuoi dare un sguardo d’insieme al ciò che c’é sul mercato, anche se di fatto poi dirottano la navigazione sui principali verticali.

Condividi sui social:

7 CommentiChiudere commenti

7 Commenti

  • Posted 8 Agosto 2023 at 16:42 0Likes

    Ciao Anna, ti consiglio di cercare sul nostro sito http://www.wikicasa.it

  • Anna
    Posted 6 Agosto 2023 at 16:09 0Likes

    Cerco appartamento pianterreno fitto annuale Ischia zona Porto/Ponte senza barriere architettoniche e con logistica accesso disabili

  • Posted 14 Ottobre 2022 at 12:59 1Likes

    Buongiorno Stefano, può consultare tutte le opportunità aperte visitando la sezione dedicata: https://www.wikicasa.it/lavora-con-noi/

  • Stefano
    Posted 8 Settembre 2022 at 11:15 1Likes

    è possibile lavorare con voi?

  • Posted 23 Marzo 2020 at 20:01 2Likes

    Buongiorno Daniela, le consigliamo di effettuare una ricerca sul nostro portale: http://www.wikicasa.it! 🙂

  • Daniela geldi
    Posted 4 Marzo 2020 at 15:21 1Likes

    Cerco appartamento in affitto a jesolo paese residenziale nono piano terra con ascensore vero lho ripetuto perché mi occorre per risiederci
    Risultati web
    I migliori siti per cercare casa: l’elenco completo – Wikicasa News

  • alohub.pro
    Posted 13 Ottobre 2019 at 18:12 0Likes

    Intanto, dalla Lombardia, parte un’iniziativa sul fronte della collaborazione Mls. «In tante citta sono nate micro reti locali, che pero non comunicano e restano isolate. Allora vogliamo aggregarle sotto il marchio Confederazione Microreti Mls», spiega Giuseppe Corapi, consulente tra i promotori, che ha gia raccolto adesioni da Milano, Padova, Trieste e punta a estendersi in tutta Italia. Gli obiettivi? «Diffondere i benefici di questo metodo di lavoro sia tra gli agenti sia tra la clientela. E poi cerchiamo vantaggi pratici, per esempio come gruppo di acquisto. Presentandoci come interlocutore unico verso i grandi portali di annunci, potremmo senz’altro spuntare tariffe migliori», aggiunge Corapi.

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’