Arredare casa con le app a realtà aumentata

Arredare casa con le app a realtà aumentata

Trend
Si sta diffondendo sempre di più tra i consumatori la tendenza ad acquistare parte o tutto l’arredamento per la propria casa online. Gli e-commerce di arredamento sono infatti sempre più diffusi, ma se i consumatori avessero paura di sbagliare qualcosa nell'acquisto a distanza di un divano o di un tavolo? Ecco perché le app a realtà aumentata sono sempre più utilizzate per visualizzare in tempo reale mobili, carte da parati e tanto altro semplicemente inquadrando gli ambienti con la fotocamera del proprio smartphone o tablet. In questo modo, anche i clienti più difficili e indecisi rimarranno soddisfatti dei propri acquisti online. Photo credit: Ikea App a realtà aumentata Le app a realtà aumentata per l’arredamento sfruttano la tecnologia della realtà virtuale per inserire in qualunque contesto la riproduzione 3D di…
Read More
Virtual tour immobiliare: un nuovo strumento al servizio del cliente

Virtual tour immobiliare: un nuovo strumento al servizio del cliente

Innovazione
In questi ultimi anni, anche il mercato immobiliare sta vivendo un momento di grande evoluzione. Dal mondo offline si è passati velocemente al mondo digitale, dove gli strumenti messi a disposizione degli utenti non si esauriscono mai. Gli annunci pubblicati sulle riviste o i quotidiani si sono trasformati in breve tempo in post sui social network. Ma quando si parla di innovazione non esiste limite ed ecco che sono arrivati anche i tour virtuali degli immobili in vendita o in affitto per poterli visitare anche a distanza. La tecnologia ha quindi un ruolo sempre più decisivo nella soddisfazione dei bisogni dei clienti del real estate. La nuova tendenza: cercare casa da casa Tra le tecnologie più innovative del momento ci sono sicuramente le agenzie ibride, blockchain, algoritmi per la valutazione…
Read More
Vuoi comprare casa all’estero? Ecco cosa devi sapere

Vuoi comprare casa all’estero? Ecco cosa devi sapere

Consigli
Per chi vuole acquistare casa all'estero, la prima cosa da fare è sicuramente la scelta del luogo in cui si intende acquistare la propria abitazione. Bisogna informarsi sulle leggi vigenti nel luogo in cui si investiranno i propri risparmi. Per ottenere questi dati, si può contattare o visitare il sito del Ministero per gli affari esteri, che rappresenta una fonte seria e affidabile. Molti italiani scelgono di acquistare una prima o seconda casa all’estero, pensando che sia meno costoso e più facilmente gestibile. Prima di acquistare casa fuori dal nostro paese, bisogna considerare le differenze burocratiche e normative esistenti. Infatti, acquistare una casa in un Paese straniero significa dover seguire procedure e iter differenti. Effettuate le necessarie ricerche, si può procedere alla ricerca vera e propria. È sempre meglio affidarsi…
Read More
Seconde case, ecco l’andamento del mercato immobiliare per FIMAA e Nomisma

Seconde case, ecco l’andamento del mercato immobiliare per FIMAA e Nomisma

Mercato
L’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2019 di FIMAA e Confcommercio con il contributo della Società di Studi Economici NOMISMA ha mostrato l’andamento del mercato immobiliare 2019 per le seconde case in Italia, analizzando i contratti di compravendita e di locazione di località marittime, di montagna e di lago. In linea generale, la domanda di immobili rimane forte. Infatti, per le persone la casa risulta sempre essere un buon investimento. La fotografia dei dati del 2019 mostra un incremento delle compravendite delle seconde case nelle località turistiche. I prezzi risultano rimanere sempre in calo, mentre i canoni di locazione risultano in crescita. I dati dell'indagine Secondo l’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico pubblicato da Confcommercio e Fimaa il 30 luglio 2019, le transazione di compravendita registrate sono aumentate del +6,1% nel 2018. In particolare,…
Read More
Caldo estivo: come ridurre i consumi casalinghi

Caldo estivo: come ridurre i consumi casalinghi

Consigli
Con l’aumento delle temperature ci si ritrova a cercare refrigerio all'interno delle proprie abitazioni utilizzando l’aria condizionata o altri elettrodomestici con il conseguente aumento dei costi della bolletta. Per ridurre i consumi in estate basta prendere qualche accorgimento in più, evitando anche l’uso improprio di questi strumenti, che oltre a consumare molto possono anche causare qualche malessere dovuto a bruschi sbalzi di temperatura e flussi d’aria fredda. Non importa se hai o no il condizionatore in casa, questa piccola guida ti sarà utile per risparmiare soldi, salvaguardare la tua salute e goderti la casa anche in piena estate. Soluzioni per rendere la casa più fresca Vediamo ora brevemente quali sono le soluzioni per rendere la casa fresca d’estate. Sistemi isolanti e impianti di ventilazione meccanica controllata. I sistemi isolanti per…
Read More
Formazione per gli agenti immobiliari e aspettative sempre più alte da parte dei clienti

Formazione per gli agenti immobiliari e aspettative sempre più alte da parte dei clienti

Formazione
Sono sempre di più i professionisti del real estate che seguono periodicamente corsi di formazione per la propria crescita professionale. Molti di loro sentono anche l’esigenza di seguire un percorso di studio universitario specifico dedicato al mondo dell’immobiliare. L’obiettivo? Aumentare la qualità del servizio offerto ai propri clienti e di conseguenza migliorare la reputazione di questa figura professionale, messa a dura prova da una clientela sempre più esigente. Aumentare la qualità dei servizi offerti Negli ultimi anni sono molti i professionisti che partecipano periodicamente a corsi di formazione professionale, sia organizzati dalle federazioni di categoria che da enti accreditati. Il risultato è molto positivo. Chi vi partecipa, infatti, rimane sempre molto soddisfatto soprattutto in relazione ai risultati conseguiti successivamente nella propria attività professionale. Ad oggi, con tutti gli strumenti di…
Read More