Sinergie, disponibili online i video dell’evento

Sinergie, disponibili online i video dell’evento

Un evento dedicato all'immobiliare dei servizi con uno sguardo al futuro, riassunto nell'hashtag #vision, che è stato il filo conduttore dell'evento. Sinergie, che quest'anno si è tenuto completamente online Venerdì 27 Novembre, ha riunito i principali esponenti del mondo dell'intermediazione immobiliare e creditizia made in Italy, oltre a rappresentanti del settore dei servizi digitali per l'immobiliare. L'ambiente online è stato ricreato in modo da essere più simile possibile a quello di un convegno di settore in presenza, dando accesso online ad un ambiente grafico gradevole con 4 stanze virtuali. Lo scopo dell'evento è stato quello di tirare le somme e fare un bilancio complessivo di settore su un anno decisamente particolare e, naturalmente, dare idee, ispirazioni, visioni e strategie per il futuro. Per un totale di oltre 4 ore di…
Leggi di più
La ripartenza? Dovrà essere orientata alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

La ripartenza? Dovrà essere orientata alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

L’appello di Home Together - l’Abitare sostenibile al Governo per il rilancio del patrimonio abitativo italiano.  Un’iniziativa lodevole quella di Home Together - la community professionale nata dall’evento dedicato all’Abitare sostenibile, organizzato dal Gruppo Gabetti - per un rilancio sociale ed economico post Covid-19 orientato alla sostenibilità.  Se è ormai assodato che ci siano delle implicazioni forti tra squilibri ambientali (i cambiamenti climatici che modificano l’habitat dei vettori animali dei virus, l’intrusione umana in un numero di ecosistemi vergini sempre maggiore, la sovrappopolazione, la frequenza e rapidità di spostamenti delle persone) e la crescente frequenza di epidemie, e se è sotto gli occhi di tutti lo sconquasso economico e sociale provocato da un evento di tale portata, allora è responsabilità di un popolo evoluto e civile non solo curare i sintomi, ma anche prevenire.   Si inserisce in questo solco la lettera aperta rivolta al…
Leggi di più
Tecnocasa punta sul digital ed entra nel capitale di Wikicasa

Tecnocasa punta sul digital ed entra nel capitale di Wikicasa

Il gruppo Tecnocasa ha deciso di compiere un ulteriore passo nel mondo digital, entrando nel capitale sociale di Wikicasa, tramite la controllata Tecnomedia. Il gruppo Tecnocasa- attivo nel comparto dell'intermediazione immobiliare e creditizia - già aveva stretto una partnership con Wikicasa nel 2019. La decisione di investire nel digital ha portato lo storico gruppo milanese a detenere una partecipazione pari a circa il 33% nel capitale sociale di wikicasa, tramite un’operazione mista di aumento di capitale ed acquisto quote. Wikicasa.it, con una crescita superiore al 170% in termini di visite rispetto al 2018, rappresenta il principale italiano portale riservato ai professionisti per traffico web, annunci ed agenzie attive. I portale, nato nel 2015, ha l'obiettivo di fornire ai professionisti un canale esclusivo e differenziale nel quale promuovere i loro annunci…
Leggi di più
Web marketing immobiliare: come evitare trappole e (false) scorciatoie verso il successo

Web marketing immobiliare: come evitare trappole e (false) scorciatoie verso il successo

Gianluca Capone, conosciuto online come Coachimmobiliare, consulente in strategie digitali e formatore a supporto dei professionisti dell’immobiliare, elabora una visione fuori dagli schemi che spiega come il discorso sul web e sulle strategia da mettere in pratica per differenziare il proprio business su questo canale sia spesso troppo superficiale, comportando rischi e trappole per l'agente immobiliare inesperto che vuole affacciarsi a questo mondo. Non esiste un'unica facile ricetta per il successo, solo l'elaborazione di una valida strategia e l'esecuzione costante e attenta della stessa possono portare ai risultati sperati. Internet per il Business Per molti ancora oggi non è chiaro cosa possa fare realmente Internet a supporto del Business. I modi per promuovere le aziende online sono moltissimi e spesso si rischia di cadere in trappole vendute come scorciatoie per…
Leggi di più
Strumenti di successo: il summit italiano sugli investimenti immobiliari

Strumenti di successo: il summit italiano sugli investimenti immobiliari

Hai sempre voluto entrare nel settore degli investimenti immobiliari, ma non sai da dove partire? Il summit “Strumenti di successo negli investimenti immobiliari” risponde alle tue esigenze: si tratta della conferenza italiana riguardante gli investimenti immobiliari, destinato a chi ama investire nel mercato immobiliare. L’evento si svolgerà il 5 e 6 ottobre a Milano e comprende 16 ore continuative di alta formazione divise nei due giorni: sabato 5 dalle ore 9:30 alle 19:00 e domenica 6 dalle 9:30 alle 17:30 . I relatori del corso saranno professionisti del settore e saranno presenti anche alcuni ospiti speciali. Inoltre, parteciperanno all'evento oltre 200 operatori immobiliari. Cosa imparerai durante l'evento? Le finalità dell'evento saranno quelle di permettere alle persone di capire come investire e fare business in questo settore, come gestire la propria…
Leggi di più
Tutte le ultime tendenze design dal Salone del Mobile 2019

Tutte le ultime tendenze design dal Salone del Mobile 2019

Anche quest'anno il Salone del Mobile di Milano ha soddisfatto tutte le aspettative e lanciato le tendenze del design per il 2019. Siamo ormai giunti alla conclusione della 58esima edizione della fiera più attesa dall'anno da designer, progettisti e amanti dell'arredamento e del design ed è giunta l'ora di passare velocemente in rassegna tutte le novità e le ultime tendenze design 2019. L'illuminazione diventa protagonista con Euroluce 2019 Una 30esima edizione di straordinario successo quella del Salone Internazionale dell'Illuminazione di quest'anno. La manifestazione, nata nel 1976, è una biennale dedicata alle ultime innovazioni e tendenze del campo dell'illuminazione. Stiamo parlando di circa 38.000 metri quadrati di spazio espositivo dislocato su quattro padiglioni. Le aziende partecipanti sono state circa 420 e tutte hanno presentato progetti strettamente legati ai temi dell'efficienza energetica…
Leggi di più