Agenzie immobiliari e influencer marketing: Giulia Valentina fa crashare il sito di un’agenzia

L’influencer marketing funziona per le agenzie immobiliari?

Probabilmente – visti anche i costi di investimento abbastanza importanti di questo nuovo ramo del marketing sui social media – si tratta di un territorio abbastanza inesplorato dalle agenzie immobiliari.

Tuttavia, considerato anche che il mondo della casa si presta perfettamente a un social network così visivo e basato sulle immagini come Instagram, sembrerebbe proprio di sì.

Giulia Valentina, influencer da quasi 900 mila follower, si è resa complice involontaria di un esperimento ben riuscito: nella giornata di ieri ha postato il link di un appartamento in affitto a Milano.

La Instagram Story non era frutto di una collaborazione tra l’influencer e l’agenzia, ma di un semplice suggerimento spontaneo di Giulia Valentina – che proprio di recente ha acquistato casa a Milano e quindi ha avuto modo di scendere nel dettaglio del mercato immobiliare della città – ai propri follower.

Un suggerimento davvero molto apprezzato, dal momento che i follower di GV hanno fatto crashare (cioè andare in black-out a causa delle troppe visite) il sito dell’agenzia immobiliare.

L’immobile consigliato da Giulia è un bilocale di charme in via Crocefisso, una zona molto centrale ed elegante di Milano, Missori, a pochi passi dal Duomo e dalla vivace Porta Ticinese.

Il bilocale si trova all’interno del Palazzo dei Cento Camini, un’antica residenza milanese di età medievale, finemente ristrutturata e già sponsorizzata sul nostro portale e di cui avevamo parlato sul blog di Wikicasa nel 2018, grazie ad una collaborazione con l’agenzia che si occupa di locazioni e compravendite degli appartamenti del palazzo: Residenze di Porta Nuova Agency, che ha beneficiato, suo malgrado, di questa ondata di visibilità social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts