L’influencer marketing funziona per le agenzie immobiliari?
Probabilmente – visti anche i costi di investimento abbastanza importanti di questo nuovo ramo del marketing sui social media – si tratta di un territorio abbastanza inesplorato dalle agenzie immobiliari.
Tuttavia, considerato anche che il mondo della casa si presta perfettamente a un social network così visivo e basato sulle immagini come Instagram, sembrerebbe proprio di sì.
Giulia Valentina, influencer da quasi 900 mila follower, si è resa complice involontaria di un esperimento ben riuscito: nella giornata di ieri ha postato il link di un appartamento in affitto a Milano.
La Instagram Story non era frutto di una collaborazione tra l’influencer e l’agenzia, ma di un semplice suggerimento spontaneo di Giulia Valentina – che proprio di recente ha acquistato casa a Milano e quindi ha avuto modo di scendere nel dettaglio del mercato immobiliare della città – ai propri follower.
Un suggerimento davvero molto apprezzato, dal momento che i follower di GV hanno fatto crashare (cioè andare in black-out a causa delle troppe visite) il sito dell’agenzia immobiliare.
L’immobile consigliato da Giulia è un bilocale di charme in via Crocefisso, una zona molto centrale ed elegante di Milano, Missori, a pochi passi dal Duomo e dalla vivace Porta Ticinese.
Il bilocale si trova all’interno del Palazzo dei Cento Camini, un’antica residenza milanese di età medievale, finemente ristrutturata e già sponsorizzata sul nostro portale e di cui avevamo parlato sul blog di Wikicasa nel 2018, grazie ad una collaborazione con l’agenzia che si occupa di locazioni e compravendite degli appartamenti del palazzo: Residenze di Porta Nuova Agency, che ha beneficiato, suo malgrado, di questa ondata di visibilità social.
Web enthusiast, appassionata di viaggi, libri e scrittura. Siciliana d’origine, milanese d’adozione, dopo una laurea in Management presso l’Università Bocconi di Milano, entra a contatto col mondo delle startup e del Prop-tech. Oggi lavora come Consulente di Marketing.