Vanessa Incontrada, oltre ad essere un’attrice, conduttrice e in generale una VIP, è anche un ottimo esempio per le donne. Negli anni si è infatti distinta per le sue battaglie sulla body positivity e contro il fenomeno del body shaming.
Ci concentreremo su dove Vanessa Incontrada ha trascorso le sue vacanze. Si tratta di Follonica, per molti la “Barcellona italiana” e per Vanessa e la sua famiglia una vera e propria casa. È infatti di proprietà dell’Incontrada e della sua famiglia la casa che andiamo a “spiare”: non solo una casa per le vacanze, ma una vera e propria residenza dove godere dei vantaggi del mare vicinissimo e della bellezza della Toscana.
Vanessa Incontrada e la sua casa a Follonica: questione di stile
In molti hanno sempre apprezzato ed ammirato Vanessa Incontrada per la sua personalità ed il carattere deciso. Oltre ad essere una grande professionista, la spagnola ha personalità da vendere e così anche la sua casa.
Una casa moderna, arredata con uno stile minimal che strizza l’occhio alla modernità ma anche al design, con qualche tocco di stile. Una casa luminosa che di giorno viene letteralmente inondata dalla luce naturale, grazie anche alle grandi vetrate, ma che permette comunque una certa privacy.
In questa casa vivono Vanessa ed il suo compagno Rossano Laurini, insieme al figlio Isal ed al cane Gina. Una famiglia consolidata che ha costruito il proprio nido qui a Follonica, un luogo che unisce il fascino del mare alla bellezza della Toscana. Follonica offre tanto verde intorno e una buona dose di “vita da città”, dato che si tratta di una cittadina con oltre 20.000 abitanti che d’estate, naturalmente, aumentano parecchio.
Non solo un nido d’amore per Vanessa e Rossano, ma anche un bel luogo in cui crescere il figlio e vivere ad un ritmo “normale”, senza la frenesia della grande città. Grande città, come Roma, che non è poi così distante (poco più di due ore di auto), dove l’attrice si reca per motivi lavorativi, oppure Milano dove ha girato recentemente “Fosca Innocenti”, l’ultima fiction di Canale 5 con protagonista proprio l’Incontrada.
Modernità e design, le chiavi della casa di Follonica
Dal punto di vista estetico la casa è sicuramente in stile moderno, con alcuni tocchi di design che i fan dell’attrice hanno avuto modo di conoscere attraverso le storie Instagram. Per i VIP è prassi, il nostro modo di entrare nelle loro case è virtuale, attraverso i social network, soprattutto per quelli più attivi che raccontano anche in tempo reale ciò che vivono.
Il pubblico che segue Vanessa Incontrada ha potuto scoprire una casa curata in stile moderno contemporaneo, con arredamento minimal nelle stanze principali, come la sala, ed un tocco di design che non è passato inosservato: la lampada progettata per Flos nel ’71 da parte di Castiglioni e Manzù. Una lampada di design, appunto, che parte dal pavimento ed arriva fino al soffitto dando un tocco elegante e quasi d’altri tempi.
Un altro elemento che i fan hanno potuto scoprire è una vera e propria perla. Si tratta della Vespa Special della Piaggio, un vero e proprio tocco di italianità tanto caro a Vanessa, che la custodisce con cura ed attenzione.
L’ennesima conferma del profondo amore per l’Italia da parte di Vanessa Incontrada, che non ha mai nascosto quanto il Bel Paese sia stato accogliente; qui ha anche conosciuto il successo grazie principalmente a Zelig, condotto insieme a Claudio Bisio.
A completare la casa una cucina in stile shabby chic. Diversa rispetto al moderno del resto dell’abitazione, nel famoso stile un po’ british che letteralmente sarebbe “elegante trasandato”. La cucina ha un aspetto rustico, con isola centrale e tonalità verde pastello, rifiniture in legno e un colpo d’occhio molto coerente, elettrodomestici compresi.
Un vero e proprio nido per la famiglia italo-spagnola, sicuramente a proprio agio nel verde della Toscana e soprattutto con una meravigliosa vista mare: il perfetto compromesso tra la casa da tutti i giorni e la casa al mare.
Laureata in marketing, appassionata di Real Estate e Tecnologia.
Oggi si occupa di marketing in Wikicasa per applicare tutte le potenzialità del digital al mondo dell’immobiliare.