Quando l’influencer cerca casa: le case da sogno delle star di Instagram

Quando a cercare casa sono i più famosi influencer di Instagram, la faccenda si fa davvero social!

Dai Ferragnez – che proprio in questi giorni hanno dichiarato di avere acquistato casa a Milano (quella in CityLife in cui vivono al momento è in affitto) – a Giulia Valentina, che ne ha appena acquistato una in una zona centrale della città, fino a Camihawke e Paola Turani – che hanno comprato casa di recente rispettivamente a Monza e Bergamo, insieme alle loro dolci metà: di recente sono tante le star dei social che si sono dedicate all’acquisto della casa dei sogni.

Probabilmente avrà influito anche il lockdown che, a intermittenza, nel corso di questo anno e mezzo ci ha costretti a vivere davvero appieno le nostre case. – molte star dei social network si sono dedicate alla ricerca di una nuova casa, condividendo i momenti salienti della ricerca, acquisto e a volte anche ristrutturazione e arredamento della casa con i loro appassionati follower, che hanno partecipato attivamente alla ricerca, rispondendo ai sondaggi creati dagli influencer, elargendo consigli, commenti e parole di incoraggiamento.

Tia Taylor, influencer e creator digitale di origini americane, trapiantata in Italia, ha addirittura creato un profilo Instagram ad hoc per la sua casa – che si chiama proprio Casa Tia Taylor, sottotitolo ‘first time home-owner in Milan‘. In questa pagina l’influencer racconta come si è approcciata all’acquisto della casa in una città così difficile dal punto di vista immobiliare come Milano. Motiva così questa scelta: “Voglio immergermi e godermi questo progetto più che posso, senza distrazioni o perdita di concentrazione. Voglio portarvi con me passo dopo passo attraverso il processo di acquisto, di progettazione e di realizzazione della casa e poi voglio lasciare l’account autonomo affinché tutti abbiano accesso in futuro (anche se ora è privato). Ci saranno approfondimenti su diversi argomenti, sessioni di domande e risposte dal vivo e molto altro ancora!”

Giusto una settimana fa Chiara Ferragni ha dato l’annuncio tramite le Instagram Stories di aver acquistato insieme al marito Fedez, il loro primo appartamento come coppia. Stando alle dichiarazioni dell’influencer, l’appartamento sarà pronto a metà 2022.

Giulia Valentina ha annunciato con orgoglio sul suo profilo l’acquisto di un elegante appartamento nel centro di Milano, di cui sta seguendo i lavori di ristrutturazione.

Anche l’Estetistacinica, l’imprenditrice bresciana che ha fatto della skincare social un business milionario, ha acquistato da poco casa a Milano.

Rimaniamo a Milano per la super-casa di Giulia Torelli, sui social Rockandfiocc, la Marie Kondo italiana che organizza gli armadi delle star. Una casa molto instagrammabile dove vive col compagno Beppe e il cane Pallino.

ClioMakeUp, invece, si è da poco ritrasferita insieme a tutta la famiglia – il marito Claudio e le due piccole figlie Grace e Joy – in Italia (a Belluno, dove è nata e cresciuta), da New York dove aveva vissuto negli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts