Il Bonus Affitti scade il 6 Settembre

Piccolo reminder: il Bonus affitti sta per scadere. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 6 settembre. Il contributo a fondo perduto – introdotto dal decreto Ristori in seguito alle circostanze provocate dall’epidemia Covid19 – è riservato ai proprietari di casa che hanno ridotto a tal proposito la quota di affitto versata dall’inquilino che la detiene come abitazione principale.

L’importo del contributo è commisurato all’importo complessivo delle riduzioni dei canoni di locazione delle case (vale solo per uso abitativo) per le mensilità del 2021, già comunicate all’Agenzia delle Entrate o che saranno accordate entro il 31 dicembre 2021.

Il contributo corrisponde al 50% dell’ammontare complessivo delle rinegoziazioni in diminuzione e ha un valore massimo di 1.200 euro per ciascun locatore. Per saperne di più su su come funziona il bonus e come fare richiesta, vi lasciamo qui il link alla nostra precedente guida: Come funziona il bonus affitto Covid e quali requisiti bisogna rispettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts