Harry e Meghan sono sempre al centro dell’attenzione, soprattutto da quando hanno deciso di “divorziare” dalla Royal Family. Un termine che può far sorridere, ma che rappresenta esattamente ciò che la coppia ha fatto; questo ha suscitato reazioni in tutto il mondo e scombinando l’apparentemente intoccabile ordine delle cose della Corona inglese.
La notizia che ha riportato la coppia, ancora una volta, al centro di varie voci è che Harry e Meghan stanno vendendo casa. Dopo qualche indiscrezione, si è semplicemente scoperto che la coppia non sta più così bene nell’attuale casa di Montecito; la scelta sarebbe quindi quella di vendere l’attuale casa per comprarne una nuova nel medesimo quartiere.
Dove vivono Harry e Meghan? Ecco la casa in vendita
Attualmente la famiglia vive a Montecito in California, in una delle zone più ricche degli Stati Uniti, se non addirittura del mondo. Parliamo di una zona dove vivono molti VIP, come Gwyneth Paltrow e Tom Cruise, nota per la sua riservatezza e per l’alta privacy che garantisce. Questo aspetto fu decisivo per la coppia per scegliere proprio questa casa nel 2020, quando la acquistò proprio a ridosso del “divorzio” Reale.
Una scelta che fece molto chiacchierare, alimentando le voci che vedevano la coppia scegliere una vita più mondana e sempre più fuori dall’etichetta che si richiede alla Corona britannica. Al netto di ciò, la casa fu definita un’oasi di pace proprio da Meghan, ma ora sembra che qualcosa sia cambiato.
Le voci che si susseguono circa la nuova casa, che Harry e Meghan starebbero ancora cercando, parlano di una nuova sistemazione ancora una volta a Montecito; dunque, non sembrerebbe essere un problema di zona. Piuttosto, pare che la famiglia sia alla ricerca di uno spazio diverso, forse più adatto alle esigenze di tutti i componenti o forse semplicemente più grande.
La casa attuale è in vendita con la bellezza di nove camere da letto, un ufficio ed una biblioteca, sedici bagni, una cantina, una palestra, una sala cinema, una piscina, un campo da tennis, un enorme garage ed un grande giardino privato che circonda la proprietà. Insomma, chiunque avesse tra gli 11 e i 14 milioni di dollari da investire può farci un pensierino.
Dove andranno a vivere Harry e Meghan?
Come già anticipato in precedenza, Harry e Meghan starebbero ragionando su una nuova proprietà proprio nella stessa zona, soddisfatti della riservatezza e della privacy che garantisce, andando ad optare per una struttura semplicemente più grande.
In molti hanno associato la voglia di vendere la casa con la messa in vendita del Montecito Castle, uno chateau francese più grande e soprattutto più lussuoso dell’attuale abitazione. Si tratta infatti di una struttura meravigliosa che richiederebbe un investimento non indifferente, ma naturalmente alla portata dell’ex coppia Reale.
Cinque camere da letto, dieci bagni, oltre mille metri quadrati calpestabili, biblioteca, palestra, sauna, bagno turco, cucina hi-tech con bar. Il vero valore aggiunto sono però marmi, oro, mobili antichi e legni pregiati, finiture preziose e lampadari in cristallo. Una struttura che rappresenta un vero e proprio salto di qualità rispetto alla pur fantastica casa attuale. Resta da capire se questa sia veramente la sistemazione della coppia con anche Archie e Lilibeth o se si tratti di una valutazione ancora in corso che potrebbe anche portare i Sussex altrove. L’unica certezza pare essere quella di rimanere in California, ma aspettiamo di scoprire le intenzioni di Harry e Meghan, dato che già in questi anni hanno cambiato di frequente meta, stile di vita e non solo.
Cercasi casa: le loro cinque dimore
Harry e Meghan hanno cambiato ben cinque abitazioni, per altro optando per soluzioni molto diverse tra loro. Il primo era stato il Nottingham Cottage a Kensington Palace, per altro quando ancora facevano parte della famiglia Reale. Altrettanto vale per il Frogmore Cottage, quando Meghan era incinta del primogenito, lasciando un po’ più di distanza dalla zia Kate.
Poi c’è stato il terremoto del divorzio e la coppia ha cambiato completamente meta. La prima sistemazione era stata a Vancouver, in Canada, ma non è mai sembrata una soluzione definitiva, nonostante la spiaggia privata che arricchiva la struttura. Si è poi passati, pochissimi mesi dopo, a Beverly Hills. Una dimora in affitto, sicuramente temporanea, che ha preceduto l’attuale sistemazione a Montecito.
Come già visto in precedenza, proprio la casa di Montecito sembrava essere la soluzione per Harry e Meghan: pace, privacy, tanto verde per crescere i bambini ed una struttura comunque invidiabile. Pare invece che non sia questo lo scenario che la famiglia vedrà realizzarsi, ma magari proprio in queste settimane si scopriranno le motivazioni di questo spostamento, intuibili anche solo quando sarà ufficiale la nuova sistemazione.
Dopo una laurea in Marketing e un master in Digital Marketing a Edimburgo, lavoro nel mondo del Digital Marketing da 2 anni.
Appassionata di viaggi, fotografia e social media, cerco sempre di applicare il mio lato più creativo in tutto ciò che faccio.