Formazione per gli agenti immobiliari e aspettative sempre più alte da parte dei clienti

Sono sempre di più i professionisti del real estate che seguono periodicamente corsi di formazione per la propria crescita professionale. Molti di loro sentono anche l’esigenza di seguire un percorso di studio universitario specifico dedicato al mondo dell’immobiliare. L’obiettivo? Aumentare la qualità del servizio offerto ai propri clienti e di conseguenza migliorare la reputazione di questa figura professionale, messa a dura prova da una clientela sempre più esigente.

Formazione per gli agenti immobiliari e aspettative sempre più alte da parte dei clienti

Aumentare la qualità dei servizi offerti

Negli ultimi anni sono molti i professionisti che partecipano periodicamente a corsi di formazione professionale, sia organizzati dalle federazioni di categoria che da enti accreditati. Il risultato è molto positivo. Chi vi partecipa, infatti, rimane sempre molto soddisfatto soprattutto in relazione ai risultati conseguiti successivamente nella propria attività professionale.

Ad oggi, con tutti gli strumenti di cui dispongono gli utenti, soprattutto per quanto riguarda la ricerca online degli immobili o dei possibili acquirenti o affittuari, la figura dell’agente immobiliare è sempre più sottovalutata e considerata non più necessaria. Oltre a ciò, chi effettivamente si rivolge ad una agenzia ha aspettative sempre più alte rispetto ai servizi offerti, come abbiamo visto nell’articolo della scorsa settimana. Ecco perché mai come adesso è fondamentale migliorare la reputazione connessa alla professione dell’agente immobiliare, migliorando le proprie competenze sul mercato e non solo, formandosi periodicamente e rispondendo alle aspettative sempre più elevate del cliente.

Una laurea specifica

Secondo l’esperienza degli agenti del real estate, una formazione costante e continuativa è necessaria per lo svolgimento di questa attività, soprattutto per sopravvivere in un mercato sempre più saturo. Per un ulteriore accreditamento della professione, infatti, è nata anche una laurea specifica per agenti immobiliari utile a cogliere ed affrontare le sfide del mercato, soprattutto superare la competizione derivante dalla presenza di nuove figure concorrenziali. Leggi l’articolo sul corso di laurea dedicato ai professionisti del settore, che prevede il giusto mix di competenze economico-manageriali e giuridiche ormai indispensabili in un contesto iperspecializzato e complesso come quello odierno. Nasce un corso di laurea per professionisti del real estate.

Wikicasa regala formazione

Wikicasa – come portale di riferimento della categoria – è da sempre in prima linea nelle tematiche inerenti la formazione dei professionisti dell’immobiliare. Periodicamente promuove eventi ad hoc con sconti e promo particolari per abbonati ed iscritti. Per rimanere aggiornato, guarda la categoria Formazione.


Sei un agente immobiliare? Scopri come Wikicasa ti aiuta a promuovere i tuoi immobili tramite soluzioni di Digital Marketing vincenti. Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *