Nasce un corso di laurea per professionisti del Real Estate

Il corso, nato su iniziativa di FIAIP, Confassociazioni e dell’ateneo telematico Universitas Mercatorum, si chiamerà Gestione di impresa ad indirizzo immobiliare.

Nasce un corso di laurea per professionisti del real estate

 

Un percorso dedicato di alta formazione specialistica, rivolto ai valutatori e ai professionisti del real estate, che prevede il giusto mix di competenze economico-manageriali e giuridiche ormai indispensabili in un contesto iperspecializzato e complesso come quello odierno.

FIAIP, in prima linea nella promozione della formazione e dell’aggiornamento professionale degli agenti immobiliari, metterà a disposizione 50 borse di studio a copertura parziale dei costi universitari.

“Il professionista che si approccia al percorso di laurea non vede compromesso il suo tempo lavorativo” assicura Danilo Iervolino, Presidente della Universitas Mercatorum, “anzi lo valorizza poiché, potendo scegliere il suo spazio di studio secondo le sue esigenze, perfeziona in maniera mirata la sua preparazione. Il nostro metodo didattico prevede l’alternanza di attività formative in e-learning con attività operative con le imprese e per le imprese”.

“In una nazione che vanta un patrimonio immobiliare privato enorme – ha evidenziato Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI – le aziende e i professionisti che operano nel segmento mancano spesso di una puntuale formazione manageriale immobiliare. Questo nuovo percorso di laurea non implica una sovrapposizione ad altre figure che operano nel settore, bensì punta a creare un profilo nuovo, fulcro di dinamiche decisionali e di coordinamento tra aziende, operatori e professionisti del settore per gestire al meglio lo sviluppo degli asset immobiliari e quindi dar maggiore ossigeno al mondo immobiliare, in ogni suo aspetto.”

 


Sei un agente immobiliare? Prova Wikicasa Premium: campagne Facebook, Google, retargeting e attività di web marketing per i tuoi immobili. Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *