Cosa comprare al Black Friday se sei un agente immobiliare

Venerdì 27 Novembre sarà il Black Friday. La maggior parte delle aziende metterà in sconto la propria offerta di prodotti e servizi. Alcuni di questi sono legati in qualche modo al real estate e potrebbero tornarti molto utili per la tua attività. Perché non approfittarne? Abbiamo pensato di stilare una wishlist ad hoc: il carrello dei desideri di ogni agente immobiliare.

Equipaggiamento per virtual tour: fotocamera 360° e piattaforma tecnologica.

Negli ultimi mesi la nuova normalità da Covid-19 ha reso indispensabili le visite virtuali agli immobili e – una volta settato uno standard – è difficile pensare ad un’inversione di marcia nel futuro. Se non sei ancora in possesso di un kit per realizzarli, il Black Friday potrebbe essere l’occasione giusta per rimediare.

Cosa ti serve per creare un virtual tour:

  • Fotocamera 360°: ne esistono di diverse gamme, dai 50 ai 3.000 euro. In genere le principali in commercio, di buona qualità, sono Ricoh Theta, Samsung Gear 360, LG 360CAM, tutte sui 300 euro.
  • App per virtual tour: esistono diversi fornitori di app per creare virtual tour: Realisti.co, Ogulo, Matterport, ImmoViewew, ViewMaker, solo per citarne alcuni (tutti compatibili con www.wikicasa.it).
  • Per un servizio professionale potrebbero servirti anche: un treppiede o monopiede, una batteria aggiuntiva e una stazione di ricarica della batteria

Realisti.co, ad esempio, mette in promo il proprio kit (cavalletto+fotocamera 360°) a 249€+iva anziché 299€+iva. Per accedere alla promozione basta andare sullo store di Realisti.co ed inserire il codice sconto WIKICASA riservato ai lettori del nostro blog, valido fino al 31/12/2020.

Attività promozionali off-line

Stai pensando di realizzare brochure, manifesti, locandine, vetrofanie, gadget e attività di merchandising per promuovere la tua agenzia? Potrebbe essere il momento giusto per farlo risparmiando qualcosa. Molte aziende che forniscono servizi di stampa personalizzata online – come VistaPrint o Pixartprinting – hanno delle promozioni ad hoc per il Black Friday.

Software di Direct Email Marketing

Raggiungi i tuoi clienti tramite email, sms o tramite le più diffuse app di messagistica online (Telegram, Messenger, Whatsapp). Puoi farlo tramite i numerosi servizi di marketing engagement ed automation che esistono online. Mailup, ad esempio, è uno dei più conosciuti e ti permette di realizzare ed inviare email massive su immobili, annunci particolari e sui servizi offerti della tua agenzia o anche semplici comunicazioni di servizio, al tuo database di clienti. E’ collegato anche a Telegram e Messenger e ha una soluzione specifica pensata per inviare sms in massa. Servizi simili sono offerti anche da altre aziende come MailChimp o Sendinblue.

Se siete dei fan di Whatsapp potete anche pensare di scaricare la versione Business, un’app gratuita pensata per i piccoli imprenditori, che consente di costruire un profilo dell’attività e interagire in maniera rapida e semplice coi clienti impostando risposte automatiche o risposte veloci, o categorizzando i clienti per ‘etichette’.

Wikicasa Lite o Premium

Anche noi di Wikicasa non ci tiriamo indietro quando impazza la mania degli sconti del Black Friday. Per tutto il mese di novembre trovi in promo al 50% il nuovo servizio ‘Wikicasa Lite’. Wikicasa Lite è l’abbonamento leggero di Wikicasa pensato per chi ha esigenze di contenimento budget ma non vuole rinunciare a raggiungere gli oltre 12 milioni di italiani che ogni anno cercano casa sul nostro portale, che conta 50 milioni di visite annue. Lite offre soluzioni di abbonamento mensile a partire da 12,50 euro al mese. Per info, clicca qui e compila il form.

Naturalmente, come ogni anno, abbiamo previsto degli sconti anche per il servizio principe di Wikicasa, che rimane Premium: visibilità dinamica online su social network e motori di ricerca + banner di retargeting sui principali siti web per i tuoi annunci. Per conoscere le promo su Wikicasa Premium ‘stay tuned’ e segui le nostre newsletter, oppure richiedi qui un’offerta in anteprima (specificando di aver letto l’articolo Black Friday).

Corsi di formazione online

Black Friday e situazione di semi-lockdown: quale combinazione migliore per potenziare la tua formazione professionale? Gianluca Capone, in arte Coachimmobiliare, offre un ottimo corso di ‘Marketing Immobiliare Strategico – in offerta al 30% proprio in questi giorni – pratico ed operativo, rivolto ad Agenti Immobiliare, Costruttori ed Home Stager.

Inoltre, a questo articolo trovate un’ottima selezione di corsi di formazione online per agenti immobiliari

Libri per la tua crescita professionale

Sia che tu voglia approfondire tematiche di marketing (specialmente digitale) immobiliare, che di normativa o di tecniche di negoziazione, ricorda che oltre a corsi e webinar online in questo periodo trovi tanti libri a prezzi scontati. Mondadori, per esempio, propone già, in vista del Black Friday 2020, fino all’80% su tutti i generi.

Accessori ed elettrodomestici da ufficio

Il Black Friday – si sa – è noto specialmente per gli affari che si fanno acquistando articoli di elettronica, accessori ed elettrodomestici per la casa o per l’ufficio. Se avevi rimandato, dunque, è un buon momento per acquistare la macchinetta del caffè che ti faceva tanto gola o la stampante multifunzione che hai sempre desiderato.

Bonus pc e tablet

Con l’incentivazione dello smartworking e l’adozione della didattica a distanza, il Governo ha stanziato dei fondi per sostenere la digitalizzazione. Il Bonus Pc e tablet è un contributo economico sotto forma di voucher-rimborso (dai 200 ai 500 euro) a sostegno delle famiglie meno abbienti (con ISEE inferiore ai 20mila euro). Per saperne di più: bandaultralarga.italia.it

Oculus

Vuoi dare un tocco tech e di intrattenimento d’avanguardia al tuo ufficio? Compra un Oculus! Il visore per la realtà aumentata da utilizzare – in combinato con l’equipaggiamento per virtual tour – per un’esperienza di visita virtuale ed immersiva al tuo cliente.

N.B. Ricorda che gli sconti del Black Friday iniziano sempre prima – su Amazon trovi la sezione Black Friday in anticipo – tanto che potremmo quasi parlare di Black November 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts