Agenti immobiliari: i migliori corsi di formazione online da seguire

Come mettere a frutto queste settimane di sosta, rafforzando le proprie competenze o magari imparando qualcosa di nuovo, sfruttando i numerosi corsi che l’internet ci mette a disposizione.

Agenti immobiliari: i migliori corsi di formazione online da seguire

Abbiamo stilato una lista di corsi online molto interessanti e soprattutto… gratuiti.

I corsi di Google

Sono gratuiti e sono il meglio per chi vuole imparare le basi del digital marketing.

Google raccoglie oltre il 90% delle ricerche online a livello globale e, oltre ad essere il primo motore di ricerca al mondo, è anche una delle aziende più influenti e potenti del mondo. La sua mission ufficiale è “organizzare le informazioni nel mondo e renderle universalmente accessibili e utili”. Se da agente immobiliare hai un sito web di agenzia e vuoi monitorarne le prestazioni o incoraggiare le visite, allora non puoi non conoscere i due super tool messi a disposizione dal colosso di Mountain View: Google Ads e Google Analytics. Google consente a tutti quelli che utilizzano questi due strumenti ma anche la pubblicità su Google Shopping e su YouTube, di effettuare dei corsi al fine di conseguire delle certificazioni che riconoscono le tue competenze relative ai principi base per sviluppare e ottimizzare campagne Google efficaci. I corsi divulgano inoltre principi fondamentali del marketing e ti aiutano a mettere a fuoco gli obiettivi del tuo business, con un linguaggio semplice e chiaro.

I corsi di Facebook

Per restare in tema marketing, anche Facebook mette a disposizione dei corsi per imparare a creare e gestire con efficacia le inserzioni sponsorizzate sulle sue diverse piattaforme (Facebook, Instagram, Audience Network) e per specifici obiettivi di business. L’accademia di Facebook si chiama Blueprint e contiene oltre 75 corsi gratuiti per migliorare le performance della proprie inserzioni sui social network più famosi e utilizzati al mondo.

Coursera

Si tratta di una piattaforma che offre video-lezioni in streaming e materiale didattico dalle migliori università del mondo, tra cui Stanford, Yale, l’Università Bocconi e il Politecnico di Milano, su diverse materie e tematiche come management, informatica, data science, psicologia, apprendimento delle lingue e altro ancora. È possibile filtrare i corsi per tipologia (gratuiti o a pagamento), per materia e per lingua. In questo modo, ad esempio, vi sarà possibile frequentare un corso di negoziazione della Yale University, una delle più prestigiose università al mondo, stando comodamente seduti davanti al vostro pc.

Segui le dirette dei blogger di settore

Blogger e agenti immobiliari molto attivi sui social e sul web, come Gerardo Paterna, Gianluca Capone, l’investitore immobiliare Antonio Leone o Emanuele Vallone, promuovono quasi quotidianamente webinar, iniziative ed appuntamenti per aiutare i colleghi a mantenersi informati e a fare rete. Seguirli è una buona idea per restare connessi, rimanere aggiornati sulle ultime novità e avere un confronto e un supporto da parte dei colleghi che si trovano nella stessa situazione.

Imparare una lingua

Se il tuo desiderio è sempre stato quello di imparare una lingua – magari anche per avvicinarsi a una clientela straniera nel futuro – ma non hai mai avuto tempo perfarlo, quale migliore occasione di questa per iniziare? Esistono diversi siti e app che consentono di apprendere ed esercitarsi online. British Council, ad esempio, mette a disposizione diverse app gratuite per imparare l’inglese e anche corsi di inglese gratuiti. L’app Duolinguo offre una versione base gratuita e una versione premium a pagamento con un metodo di apprendimento a premi incentivante, che permette di guadagnare monete virtuali e sbloccare livelli mentre si imparano inglese, spagnolo, francese o tedesco.

TED

Il motto di TED, organizzazione non-profit statunitense, è ‘idee che vale la pena diffondere’. Il sito di TED raccoglie conferenze e speech di alcune tra le più brillanti menti del mondo, su temi che spaziano dalla tecnologia alla medicina, dalla tutela dell’ambiente all’attivismo, fino al business. La maggior parte delle conferenze raccolte sul sito di TED è in inglese, tuttavia, su YouTube è possibile trovare i TEDx, eventi indipendenti organizzati sotto l’egida di TED, anche in Italia.

Yoga

Mantenere un atteggiamento positivo e sereno può aiutare molto in questo momento. Praticare uno sport come lo yoga aiuta a mantenersi in forma in un periodo in cui non è possibile fare attività fisica all’aperto o in palestra e a rilassarsi, favorendo calma e concentrazione. Online – anche su YouTube – si trovano diverse tipologie di corsi, dai livelli per principianti a quelli più avanzati, inoltre è possibile seguire influencer come Yogoskenz su Instagram.

Segui i nostri Webinar – come questo sul tool per le valutazioni Market Report e sull’importanza degli strumenti AVM – e tieniti aggiornato tramite le nostre newsletter. Sul blog wikicasa.it/news condividiamo spesso aggiornamenti formativi come questa infografica introduttiva sui sistemi Google Ads, che abbiamo adattato al settore immobiliare, puoi leggerla come un’introduzione propedeutica ai corsi di cui parlavamo sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *