Se ti sei chiesto chi è Boris Pasternak, l’uomo a cui Google ha dedicato il doodle di oggi, 10 Febbraio, abbiamo la risposta per te!
Cos’è il doodle di Google?
Vi sarete accorti che spesso il logo di Google – visibile in alto a sinistra sulla home page del motore di ricerca o nella home del browser di Google, Chrome – subisce delle modifiche speciali e temporanee destinate a commemorare festività, eventi, traguardi e personaggi importanti.
Ecco, Google chiama questo logo speciale doodle.
Chi è Pasternak?
Il doodle di oggi, in particolare, commemora il 131° anniversario della nascita di un personaggio particolare, il poeta e scrittore russo Boris Pasternak, autore del celebre romanzo ‘Il Dottor Živago‘, a cui lavorò per 10 anni dal 1946 al 1956.
Pasternak nel 1958 fu insignito del Premio Nobel per la Letteratura, a cui però dovette rinunciare a malincuore, a causa delle forti pressioni politiche ricevute da parte del governo sovietico.
Sapevi che…
A Milano, in zona Chinatown – Bastioni di Porta Volta, tra viale Francesco Crispi e viale Pasubio, esiste la passeggiata Boris Pasternak. La via, inaugurata nel 2017, si trova proprio nei pressi della sede di Fondazione Feltrinelli, non a caso… La pubblicazione del Dottor Živago di Pasternak, infatti contribuì a consacrare la casa editrice nel panorama letterario mondiale.
Cerchi case in vendita a Milano in zona Isola, Sarpi, Monumentale, Canonica? Clicca qui!
Classe ’93, sportiva dalla nascita, amante dei viaggi e dell’avventura e interessata al mondo digital. Dopo una laurea in Management dell’Impresa all’università Cattolica di Milano si occupa di marketing e comunicazione nel settore del Real Estate.