Chi è Boris Pasternak, l’uomo sul logo di Google di oggi

Se ti sei chiesto chi è Boris Pasternak, l’uomo a cui Google ha dedicato il doodle di oggi, 10 Febbraio, abbiamo la risposta per te!

Cos’è il doodle di Google?

Vi sarete accorti che spesso il logo di Google – visibile in alto a sinistra sulla home page del motore di ricerca o nella home del browser di Google, Chrome – subisce delle modifiche speciali e temporanee destinate a commemorare festività, eventi, traguardi e personaggi importanti.

Ecco, Google chiama questo logo speciale doodle.

Chi è Pasternak?

Il doodle di oggi, in particolare, commemora il 131° anniversario della nascita di un personaggio particolare, il poeta e scrittore russo Boris Pasternak, autore del celebre romanzo ‘Il Dottor Živago‘, a cui lavorò per 10 anni dal 1946 al 1956.

Pasternak nel 1958 fu insignito del Premio Nobel per la Letteratura, a cui però dovette rinunciare a malincuore, a causa delle forti pressioni politiche ricevute da parte del governo sovietico.

Sapevi che…

A Milano, in zona Chinatown – Bastioni di Porta Volta, tra viale Francesco Crispi e viale Pasubio, esiste la passeggiata Boris Pasternak. La via, inaugurata nel 2017, si trova proprio nei pressi della sede di Fondazione Feltrinelli, non a caso… La pubblicazione del Dottor Živago di Pasternak, infatti contribuì a consacrare la casa editrice nel panorama letterario mondiale. 

Cerchi case in vendita a Milano in zona Isola, Sarpi, Monumentale, Canonica? Clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts