
Vivere a Roma è difficile, soprattutto per tutti gli studenti universitari che provengono da altre città, i cosiddetti studenti fuorisede, che hanno una serie di problemi da affrontare.
L’ambientamento in una nuova città è essenzialmente molto complesso, il solo fatto di volersi ambientare e conoscere nuove persone ruba molto tempo. A questo si aggiunge la necessità di gestire le finanze familiari; tra spese e costi fissi, molti studenti universitari, spesso privi di fondi consistenti, si trovano rapidamente schiacciati dai problemi.
Vivere per la prima volta da soli è complesso e richiede esperienze che un semplice articolo online non potrà condividere con voi, tuttavia c’è qualcosa che noi della redazione di Wikicasa sapremo consigliarvi perché ci siamo passati e ci rendiamo perfettamente conto di come la scelta della casa giusta, economica e in posizione strategica, sia fondamentale e possa fin da subito dimezzare i problemi preliminari di cui sopra.
Questo consiglio vale soprattutto per Roma, chi la conosce bene sa infatti come sia una città caotica e dispersiva e che sia fondamentale scegliere la posizione giusta per iniziare la propria permanenza al meglio.
Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccogliere in un articolo le case che rispecchiano i suddetti standard all’interno delle zone di Roma che potrebbero essere di qualità e migliori per gli studenti fuori sede. Abbiamo inoltre deciso di concentrarci sulle università di Roma Capitale, ti basterà cliccare sulla tua per visualizzare i migliori affitti in zona.
Se sei un futuro studente o una persona che sta cercando di acquistare una casa fuori sede, non aspettare oltre, dai un’occhiata qui sotto!
Case in zona Università degli Studi Roma 3
Case in zona Università Cusano
Università in zona Guglielmo Marconi