30 Settembre 2022, 16:45

Vivere per la prima volta lontano da casa è difficile, soprattutto per tutti gli studenti universitari che provengono da altre città, i cosiddetti studenti fuorisede, che hanno una serie di problemi da affrontare.

L’inserimento in una nuova città è essenzialmente molto complesso, il solo volersi ambientare e conoscere nuove persone ruba molto tempo. A ciò si aggiunge la necessità di gestire le finanze della famiglia, tra spese e costi fissi molti studenti universitari, spesso privi di fondi ingenti, si ritrovano rapidamente schiacciati da problemi.

Affrontare la vita da soli per la prima volta è complesso e richiede esperienze che un semplice articolo online non ti potrà condividere, tuttavia c’ è qual cosa che noi della redazione di Wikicasa ti potremo consigliare perchè ci siamo passati e ci rendiamo perfettamente conto di come la scelta della casa giusta, economica e in posizione strategica, sia fondamentale e possa fin dall’inizio dimezzare i problemi preliminari di cui sopra.


Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccogliere in un unico articolo le case che rispecchiano gli standard citati qua sopra nelle principali zone universitarie italiane che potrebbero essere legate alla qualità e migliori per gli studenti fuori sede.
Se sei un futuro studente o una persona che desidera acquistare una casa fuori sede, non aspettare oltre, dai un’occhiata qui sotto!

Milano Bocconi

Milano Cattolica

Roma Sapienza

Bologna Alma Mater

Università di Pisa

Università di Torino

Università degli studi di Milano

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2022 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’