Oggi, 26 settembre 2022, verrà annunciata la composizione del nuovo Parlamento della Repubblica Italiana, sulla base dei risultati delle elezioni tenute ieri.
La composizione definitiva delle Camere non è ancora stata ufficializzata, l’unica cosa che sappiamo con certezza è che saranno 600 i parlamentari eletti, 345 in meno rispetto all’attuale legislatura.
La data indicata per la prima riunione delle Camera è il 13 ottobre, tra 17 giorni: l’articolo 61 della Costituzione prevede infatti che il primo incontro tra i 2 neoletti rami del Parlamento si debba tenere entro 20 giorni dalle elezioni.
In questi 17 giorni ci sarà molto da discutere all’interno dei Partiti: la coalizione di centrodestra inizierà a dedicarsi alla formazione della nuova squadra di governo, mentre negli altri partiti probabilmente sorgeranno dibattiti interni e si penserà ad una riorganizzazione dopo i deludenti risultati ottenuti ai seggi.
Saranno quindi sicuramente settimane intense in ambito lavorativo per i neoeletti. Ma non solo lavorativamente: i politici italiani dovranno infatti anche dedicarsi a trovare casa a Roma (per chi non la possiede già), preferibilmente nei pressi dei Palazzi delle istutitizioni.
Noi della redazione di Wikicasa abbiamo quindi pensato a selezionare 600 case, sia in vendita che in affitto, nel centro della capitale: una per ogni parlamentare, in modo da facilitare la ricerca dell’immobile.
Ecco quindi a voi tutte le case, divise per zona: con Wikicasa, chi va a Roma non perde la poltrona, ma trova la dimora.
- In vendita- Trieste, Salario, Somalia, Coppedè
- In vendita- Flaminio, Parioli, Pinciano, Villa Borghese, Villa Giulia
- In vendita- Prati, Borgo, San Pietro, Ottaviano, Mazzini
- In vendita- Piazzale degli Eroi, Cipro, Giardini Vaticani, Cavalleggeri
- In vendita- Testaccio, Trastevere, Porta Portese
- In vendita- Piazza del Popolo, Piazza Navona, Quirinale
- In vendita- Centro Storico, Colosseo, Fori Imperiali
- In vendita- Aventino, San Saba, Piramide
- In affitto- Tutte le zone precedenti