26 Settembre 2022, 18:15

Oggi, 26 settembre 2022, verrà annunciata la composizione del nuovo Parlamento della Repubblica Italiana, sulla base dei risultati delle elezioni tenute ieri.

La composizione definitiva delle Camere non è ancora stata ufficializzata, l’unica cosa che sappiamo con certezza è che saranno 600 i parlamentari eletti, 345 in meno rispetto all’attuale legislatura.
La data indicata per la prima riunione delle Camera è il 13 ottobre, tra 17 giorni: l’articolo 61 della Costituzione prevede infatti che il primo incontro tra i 2 neoletti rami del Parlamento si debba tenere entro 20 giorni dalle elezioni.

In questi 17 giorni ci sarà molto da discutere all’interno dei Partiti: la coalizione di centrodestra inizierà a dedicarsi alla formazione della nuova squadra di governo, mentre negli altri partiti probabilmente sorgeranno dibattiti interni e si penserà ad una riorganizzazione dopo i deludenti risultati ottenuti ai seggi.

Saranno quindi sicuramente settimane intense in ambito lavorativo per i neoeletti. Ma non solo lavorativamente: i politici italiani dovranno infatti anche dedicarsi a trovare casa a Roma (per chi non la possiede già), preferibilmente nei pressi dei Palazzi delle istutitizioni.

Noi della redazione di Wikicasa abbiamo quindi pensato a selezionare 600 case, sia in vendita che in affitto, nel centro della capitale: una per ogni parlamentare, in modo da facilitare la ricerca dell’immobile.
Ecco quindi a voi tutte le case, divise per zona: con Wikicasa, chi va a Roma non perde la poltrona, ma trova la dimora.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2022 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’