La Milano Design Week riapre le porte dal 17 al 23 Aprile con installazioni, mostre ed eventi aperti al pubblico per stupire ancora una volta la città con tutte le novità proposte.
Il Salone del Mobile vede nuovamente la zona Tortona come protagonista. L’Associazione Tortona Area Lab promuove infatti la Tortona Design Week attraverso un progetto innovativo e all’avanguardia.
Il progetto proposto si chiama Future to Share -in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Double Malt– e ha l’obiettivo di presentare una realtà di condivisione e inclusività.
Si guarda al futuro con quello che ha da offrire in un’ottica innovativa e tecnologica, ma senza rinunciare al concetto di quotidianità.
Quest’idea viene accolta e portata avanti da diversi brand che tramite workshop e attività interattive. Gli spettatori diventano parte integrante del progetto: pensiero critico e partecipazione attiva che vanno oltre la sola osservazione passiva.
Gac, Lechler, Delta Light, NOROO Group, Swatchbox e UMPRUM sono solo alcune delle realtà che hanno aderito al progetto per offrire una nuova prospettiva del futuro.
Gli appuntamenti della Milano Design Week 2023
Tra gli eventi della settimana da non perdere assolutamente – come suggerisce lo stesso Salone del Mobile – troviamo alcune delle installazioni principali presenti nei vari quartieri della città.
- La torre di Largo Treves a Brera, dove glo™ presenterà l’installazione Dry Days, Tropical Nights dell’artista Agostino Iacurci.
- La nuova edizione di Design Variations, in San Babila, Via Clerici e Baggio.
- Il Museo del Design in Triennale.
- Il Superdesign Show, BASE e il Padiglione Visconti in zona Tortona.
- Il party del Design Pride di Seletti a Piazza Affari.
- E tanti altri.
“Il Salone del Mobile non è solo la vetrina di un comparto industriale di eccellenza, ma è un arcipelago densamente popolato, fatto di oltre 2mila aziende espositrici e i tantissimi visitatori che percorrono i padiglioni in questi giorni” sostiene Maria Porro presidente del Salone del Mobile.
Alle sue parole si affiancano quelle della Premier Giorgia Meloni che sottolinea l’importanza del tema dell’innovazione che si sposa perfettamente con quello del Made in Italy.
Ancora una volta la Milano Design Week ci stupisce con le sue opere, installazioni e attività che ci mostrano la città da un prospettiva diversa. Protagoniste indiscusse risultano innovazione e tecnologia, ma senza dimenticarsi dell’ottica di inclusività e condivisione che racchiudono il messaggio del progetto Future to Share.