La pandemia ha cambiato abitudini e spazi nel mondo del lavoro (delle modalità e della direzione dei cambiamenti abbiamo già parlato in diversi articoli).
Già col decreto Rilancio il governo aveva introdotto un bonus – sotto forma di credito di imposta – per incentivare l’adeguamento degli ambienti di lavoro alla nuova normalità.
La nuova Legge di Bilancio ha modificato il periodo di fruizione del credito d’imposta previsto per i lavori di adeguamento. Il bonus – utilizzabile tramite il modello F24 – sarà utilizzabile dal 1° gennaio al 30 giugno 2021 e non più fino al 31 dicembre 2021.
Sono stati inoltre definiti i criteri, le modalità e i termini di applicazione, fruizione e cessione (i beneficiari potranno optare per l’eventuale cessione del credito entro la stessa data del 30 giugno 2021) del credito d’imposta, che ricordiamo essere:
- pari al 60% delle spese sostenute per il 2020
- per un massimo di € 80.000,00
- relativo agli interventi necessari per far rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento contro la diffusione del COVID-19
Classe ’93, sportiva dalla nascita, amante dei viaggi e dell’avventura e interessata al mondo digital. Dopo una laurea in Management dell’Impresa all’università Cattolica di Milano si occupa di marketing e comunicazione nel settore del Real Estate.