Le migliori serie TV dedicate alla casa su Netflix

Appassionati di case, interior design, architettura e ristrutturazioni? Ormai il mondo dell’intrattenimento è pieno di programmi e reality dedicati al vostro guilty pleasure.

Solo per voi, abbiamo raccolto in questo articolo le migliori serie Netflix del momento dedicate al mondo della casa, suddivise per argomento e corredate di una breve descrizione.

Organizzare gli spazi

Facciamo ordine con Marie Kondo. Marie Kondo, esperta giapponese di economia ed organizzazione domestica, ideatrice del metodo KonMari, che è un sistema studiato per riordinare al meglio gli spazi abitativi e migliorare la qualità della vita di chi ci abita, aiuta alcune famiglie a ‘mettere ordine’.
The Home Edit: l’arte di organizzare la casa. Due esperte di organizzazione aiutano i propri clienti – celebrità e persone comuni – a riorganizzare armadi, guardaroba, dispense, spazi di casa. Per combattere il disordine e dare vita a nuovi sorprendenti spazi.

Makeover: rifare il look alla casa

Dream Home Makeover: La casa ideale. Famosi progettisti americani aiutano alcune famiglie a realizzare il sogno di una casa perfetta, che rispecchi il proprio stile e la propria personalità.
Holiday Home Makeover. La versione natalizia del precedente. Il designer d’interni Benjamin Bradley, detto ‘Mr Christmas’ aiuta alcune famiglie a decorare la propria casa per le festività natalizie, aiutato da una squadra di ‘elfi’.
Stay Here: guadagnare con le ristrutturazioni. Una designer e un esperto di immobiliare spiegano ai propri clienti come trasformare i loro immobili in miniere d’oro da destinare agli affitti a breve termine.

Agenti immobiliari e compravendite di immobili

Selling Sunset. Gli agenti immobiliari alla moda di un prestigioso gruppo di Los Angeles vendono dimore lussuose ad acquirenti facoltosi. In un mondo dorato in cui i rapporti sociali sono tutto e contano molto le apparenze.
Million Dollar Beach House. Selling Sunset si trasferisce nella East Coast. Un gruppo di agenti immobiliari giovani e rampanti prova a vendere abitazioni di lusso negli Hamptons, in un clima di tensione e concorrenza spietata.

Case belle o particolari nel mondo

The World’s Most Extraordinary Homes. Le più incredibili case del mondo, in scenari da sogno: isole, foreste, montagne, coste frastagliate. Dalla Spagna alla Norvegia, dalle Alpi Svizzere alla Nuova Zelanda.
Piccole case da sogno. Alla scoperta di piccole case super accessoriate, all’insegna di uno stile di vita minimalista.
Grand Designs. Reality su casa e giardino made in UK, che racconta affascinanti storie di edilizia residenziale, seguendo ogni fase della costruzione, dal progetto alla realizzazione finale.

Interior Design

Interni da favola. Case apparentemente normali da fuori ma… eccentriche e ricche di sorprese all’interno.
Interior Design Masters. Aspiranti designer d’interni fanno del loro meglio per dare lustro a spazi trascurati cercando di ottenere un contratto con un prestigioso hotel di Londra che potrebbe dare una svolta alla loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts