Amate Halloween o siete dei detrattori di questo tipo di festività di importazione americana? In ogni caso portare un tocco pauroso nelle nostre case può essere divertente e può aiutare a sdrammatizzare. E il web è pieno di consigli unici ed originali per decorare casa…
Fai partecipare i tuoi animali domestici ai festeggiamenti
Ormai è un classico. Ogni anno influencer e appassionati del genere si attivano in anticipo e postano la classica foto di rito col proprio cucciolo (cani, gatti, criceti… e addirittura pesciolini rossi) in versione Halloween. I costumi sono i più disparati: zucche, fantasmi, mostri tentacolari, in versioni costosissime acquistate online o in versioni più economiche e doityourself!
#halloweenpets
Il tutorial definitivo per intagliare una zucca in maniera perfetta
GialloZafferano consiglia 3 diverse tecniche e tutte e 3 portano ad un risultato da paura…
Decora gli interni…
Luci basse, candele, ragnatele e zucche… date sfogo all’immaginazione per trasformare ogni angolo della casa vostra in un angolo da brivido!
… e gli esterni
Gli americani sono maestri nelle decorazioni di patii, facciate e giardini. E, come per Natale, anche per Halloween si organizzano delle vere e proprie competizioni di vicinato, per eleggere la casa più spettrale.
Halloween? Anche a tavola e in cucina
Per dei festeggiamenti casalinghi assolutamente coerenti e in linea con lo spirito di Halloween anche il menù e l’allestimento della tavola devono essere a tema. E, se avete del tempo a disposizione per cucinare e addobbare, potete sbizzarrirvi: dai rustici a forma di mummie e dita mozzate, ai cupcake fantasma, il web è pieno di consigli e tutorial.
Web enthusiast, appassionata di viaggi, libri e scrittura. Siciliana d’origine, milanese d’adozione, dopo una laurea in Management presso l’Università Bocconi di Milano, entra a contatto col mondo delle startup e del Prop-tech. Oggi lavora come Consulente di Marketing.