05 Aprile 2023, 12:47

Un viaggio nella casa in cui vive Donald Trump, imprenditore ed ex Presidente degli Stati Uniti, arrestato e accusato di aver utilizzato i fondi della campagna elettorale per scopi personali

Donald Trump è ufficialmente il primo ex Presidente degli Stati Uniti d’America a finire sotto inchiesta penale.

Il Tribunale di New York ha infatti accusato l’imprenditore di aver coperto “affari imbarazzanti” con i fondi della sua campagna elettorale.

In particolare, Trump è accusato di aver pagato “in nero” due donne che avevano minacciato di rivelare vecchie relazioni e un ex dipendente della Trump Tower che affermava l’esistenza di un figlio illegittimo del tycoon, comprandone il silenzio.

Subito dopo essersi recato a Manhattan per comparire davanti ai giudici, Trump è partito dall’Aeroporto di New York per tornare in Florida. Lì, Trump ha tenuto una conferenza stampa nella sua residenza privata a Miami, nella località di Palm Beach, Mar-A-Lago.

La storia di Mar-A-Lago: la casa di Donald Trump

Se tutti conoscono Donald Trump, in pochi conoscono la storia della sua storica casa in Florida. Dopo aver lasciato la Casa Bianca in seguito alla sconfitta contro Joe Biden, Trump si è definitivamente trasferito a Mar-A-Lago.

L’odierna residenza di Trump fu costruita negli anni ’20 dalla donna più ricca d’America dell’epoca, Marjorie Merriweather Post. Alla sua morte, la donna lasciò la villa in eredità al governo federale come residenza invernale alternativa per il Presidente degli Stati Uniti e la sua famiglia.

Tuttavia, nessuno dei Presidenti Americani soggiornò nella villa tra il 1973, anno della morte della Post, e il 1981, motivo per cui il complesso fu messo in vendita.

Donald Trump acquistò la villa nel 1985 per una cifra compresa tra i 7 e i 10 milioni. Da quel momento, la residenza di Mar-A-Lago ha subito un profondo intervento di ristrutturazione e rimodernamento, voluto dalla prima moglie del tycoon, Ivana e costato 8 milioni di dollari.

La ristrutturazione, prendendo come modello Palazzo Chigi per l’arredamento, ha consentito alla famiglia Trump di ampliare la superficie della residenza ricavandone una sala da ballo, cinque campi da golf e una piscina.

Le stanze e i servizi offerti dalla villa di Trump

La casa di Trump, balzata agli onori della cronaca nell’agosto del 2022 quando l’FBI vi fece irruzione per sequestrare alcuni documenti privati legati al periodo presidenziale dell’imprenditore, si estende per un totale di 69.000 metri quadri. La villa ha 128 stanze, 58 camere da letto, 33 bagni, numerosi tavoli in marmo, 12 caminetti e persino 3 rifugi anti-bomba.

Lo stile della villa riflette il gusto per lo sfarzo e per il lusso di The Donald. Sono famosi i bagni della villa, tutti in marmo, contenenti arazzi fiamminghi e rubinetti rifiniti in oro dal valore di 25 mila dollari l’uno.

Dentro Mar-A-Lago: un club esclusivo

Negli anni ’90, Donald Trump decise di trasformare parte della residenza in un resort esclusivo per facoltosi clienti. C’è anche la possibilità di trascorrere anche il Capodanno in compagnia del tycoon. Il prezzo del “cenone”? 500 dollari per ciascuno degli ospiti. 

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’