Al giorno d’oggi le offerte a disposizione sono tantissime e sempre più personalizzate. I provider di energia elettrica e gas, ma anche le compagnie telefoniche presentano soluzioni in grado di andare sempre più incontro alle esigenze del cliente.

I consumatori, parallelamente, hanno oggi tutti i mezzi per comparare facilmente tutte le offerte disponibili sul mercato e scegliere la più vantaggiosa.

Esistono infatti diversi comparatori che consentono in pochi minuti di trovare l’offerta più adatta alle proprie esigenze; spesso offrono anche servizi di supporto per le pratiche burocratiche che talvolta – a causa della loro complessità – possono far desistere dal cambiare operatore. 

Comparatori online

Vediamo quindi quali sono alcuni tra i comparatori di offerte online:

Selectra

E’ un sito semplice ed intuitivo confronta prezzi. È suddiviso in due sezioni per comparare da un lato i fornitori di energia elettrica e gas, dall’altro gli operatori internet di rete fissa e mobile.

  • Luce e gas: attraverso poche e semplici domande (qual è la metratura dell’immobile, quante persone abitano abitualmente, quali elettrodomestici ci sono in casa, etc.) restituisce immediatamente una lista delle offerte più vantaggiose per le proprie esigenze
  • Operatori rete fissa e mobile: previa verifica della copertura attraverso l’inserimento dell’indirizzo di casa

È disponibile un servizio di supporto anche a livello burocratico dedicato a chi sta traslocando e deve trasferire le utenze di cui già dispone.

Prontobolletta.it

Si tratta di un comparatore dal layout giovane e smart che guida passo passo il cliente nella comparazione delle offerte presenti sul mercato sia per le utenze di casa, che per gli operatori rete fissa e mobile, senza dimenticare le offerte per la TV on demand.

La particolarità di questo comparatore è che tutto il processo – dal semplice confronto di più offerte al supporto per gli aspetti burocratici – avviene attraverso la consulenza telefonica di un operatore.

Facile.it

A differenza dei primi due, è un comparatore di più ampio respiro sul quale è possibile confrontare, oltre a quelle per gas, luce e utenze telefoniche, anche offerte relative ad assicurazioni – RC auto, moto e scooter, ma non solo – mutui, prestiti, conti correnti, carte di credito, vendita auto e noleggi a lungo termine. Con l’inserimento di poche informazioni è possibile ricevere un preventivo personalizzato senza impegno.

Altroconsumo.it

Portale storico che – oltre a comparare offerte per trovare la tariffa più conveniente per l’utente – si pone come ente che informa e supporta i consumatori nelle loro scelte di acquisto, tutelandone i diritti offrendo al tempo stesso diversi prodotti e servizi. Anche altroconsumo offre un servizio multisettoriale.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

Iscrivit alla nostra newsletter’