Hai appena comprato casa e non hai molto budget a disposizione da spendere per i mobili? IKEA – il colosso svedese dei mobili low-cost – ha sicuramente la soluzione per te!
Per aiutarti abbiamo selezionato per te – direttamente dal catalogo IKEA – dei mobili immancabili in una casa, spendendo meno di 5.000 €. Puoi divertirti ad arredare e personalizzare la tua casa come meglio ti piace.
Arredare casa con poco budget: cosa fare?
La prima cosa da fare è selezionare solo l’essenziale, quindi, quei mobili che non puoi non avere. Pian piano che vivrai nella casa potrai continuare ad arredarla e renderla sempre più tua, anche in base alle tue esigenze!
Qui di seguito ti elenchiamo i must have per ogni stanza.
Cucina
Immancabile è una cucina in cui puoi mettere via stoviglie, cibo e tutto il necessario, e perché no se hai poco spazio, hai pensato di comprare una cucina con la penisola? Oppure sei amante del classico tavolo, anche se non sai dove posizionarlo?
Il consiglio è, se hai poco spazio, prediligi colori chiari o addirittura il bianco, per dare senso di luce e ampiezza. Poi, in futuro, potrai aggiungere qualsiasi tocco di colore e accessorio che ti rappresenti.
Bagno
Nel bagno, utilizzate un mobiletto per riporre il necessario e, perchè no, qualche gancino per appendere asciugami e accappatoi.
Camera
Avete una stanza da arredare come camera? Oppure vivete in un monolocale e dovrete optare per un divano letto?
Ci sono entrambe le situazioni, che permettono di arredare una casa con stile e con poco budget.
Per dare più profondità alla stanza, ricordati di aggiungere uno specchio!
Sala
Se, come già detto, vivete in un monolocale, scegliete un divano letto e magari, con del colore e dei piccoli accessori, rendete ancora più accogliente la sala.
Ora tocca a te, divertiti e pensa come meglio puoi arredare la tua nuova casa!