Pappagalli, fenicotteri e tucani. Foglie di banano, cactus e ananas. Farfalle, fiori di Tiarè e hibiscus. La tendenza della primavera/estate 21017 è tropicale. Dalle passerelle all’arredamento è impossibile resistere. Nella galleria fotografia qualche idea per arredare la vostra casa in stile tropicale: dai piccoli dettagli, come i complementi d’arredo a tema, alle carte da parati per respirare la spensieratezza e il relax delle vacanze 12 mesi l’anno.
Motivi esotici, tonalità calde, ceramica, per rendere la tua casa davvero accogliente e ricreare le atmosfere dei Paesi caldi anche d’inverno.
In bagno, carte da parati a fantasie tropical, accessori in legno e rivestimenti chiari. In camera da letto le rilassate atmosfere tropicali sono rievocate da letti a baldacchino in stile cubano, tendaggi leggeri, colori chiari e freschi, tessuti jungle. In soggiorno non mancano sedute sospese in vimini o in rattan, tappeti a tessitura piatta in corda e complementi d’arredo in stile tropicale, come tavolini in bambù o in paglia intrecciata e le lampade dagli ampi paralume per creare una luce calda e soffusa.
Anche sugli accessori e i complementi d’arredo ci si può sbizzarrire. Candele cactus, saliere a forma di tucano e l’immancabile ciambella flamingo per un’estate colorata e giocosa.
Web enthusiast, appassionata di viaggi, libri e scrittura. Siciliana d’origine, milanese d’adozione, dopo una laurea in Management presso l’Università Bocconi di Milano, entra a contatto col mondo delle startup e del Prop-tech. Oggi lavora come Consulente di Marketing.