Nell’era di internet chi cerca casa ma, sempre più spesso, anche chi la vuole vendere, cerca di evitare di rivolgersi ad un mediatore: con l’aumento esponenziale delle informazioni presenti online molte persone pensano di poter ottenere un maggior risparmio, eliminando le provvigioni dovute all’agenzia immobiliare e affidandosi al fai-da-te.
D’altronde, la tendenza dei portali di annunci a far pubblicare i privati, per di più gratuitamente, spesso può far passare il messaggio che vendere o acquistare un immobile senza l’ausilio di un agente immobiliare sia semplice.
Ma è veramente così? La vera domanda, quella che fa pendere l’ago della bilancia dall’una o dall’altra parte, è: esiste per voi qualcosa di più prezioso della vostra casa? Potreste dire che è il bene più prezioso che avete?
Se la risposta è sì, la conclusione che ne deriva è logica: è meglio affidarsi ad un esperto. Ecco, in 6 punti, perché l’agente immobiliare sa farlo meglio.
- Dedica molte ore, per non dire interi giorni, alla vostra proprietà
- Ha maggiore visibilità sul mercato rispetto ad un privato ed è in grado di creare una maggiore competizione sfruttando la sua rete di vendita.
- È un esperto e in particolare:
– Un esperto di mercato: conosce lo stato attuale del mercato locale, è a conoscenza delle dinamiche di vita in particolari zone, individua le caratteristiche comuni delle persone che vivono in una determinata zona e conosce tutte le case in vendita.
– Un esperto nel processo di vendita: conosce tutti i passi necessari per trovare la casa ideale e comprarla nel modo più sicuro.
– Un esperto di marketing: è importante saper presentare nel modo più corretto la richiesta e promuoverla.
– Un esperto negoziatore: grazie alla sua vasta esperienza, sa come ottenere il miglior prezzo, evitando al tempo stesso che l’affare possa saltare.
- TI libera dallo stress supplementare che la vendita di una casa comporta.
- Ti fa risparmiare tempo
- Ha accesso a quelle case i cui proprietari non hanno ancora deciso di vendere ma stanno solamente pensando di farlo.
Non siete ancora convinti? Provare per credere! 😉