
Un progetto realizzato tramite l’investimento di RED GROUP e tramite la partnership di Torchio & Daghero, equity partner e managing director dell’operazione, e Planet Idea, Competence Center di Planet Smart City.

Il progetto
Saluzzo 43 è la prima smart house a Torino, sviluppata su 3.300 mq per 38 unità abitative e 5 piani.
L’obiettivo è mantenere un’integrità storica degli edifici e dell’appartenenza. Per i residenti sono a disposizione una serie di servizi, tra cui: un sistema di videosorveglianza e di illuminazione smart, il distributore di acqua frizzante e refrigerata, il portierato da remoto.
Tra gli altri servizi, che incidono positivamente sullo stile di vita delle persone, sono presenti: spazi condivisi arricchiti dalla presenza di lockers per il delivery, una ciclorimessa che incentiva l’utilizzo delle biciclette, l’area book-crossing, la palestra e la biblioteca.
Tutti i servizi previsti dal progetto sono accessibili tramite App.

La mission
Andrea Marangione, managing partner di Red Italia, ha spiegato:
“Il progetto si sviluppa nel quartiere dei Millennial, ovvero San Salvario. Un’area in cui si concentrano le nuove generazioni alla ricerca di abitazioni smart ed efficienti, ecosostenibili, multifunzionali e di design.”
Il prossimo lavoro sarà su Milano e non solo!
Daniele Russolillo, Deputy CEO e COO del gruppo dice: “Non possiamo che essere estremamente soddisfatti di questo nuovo progetto. Ogni soluzione intelligente studiata in Planet Idea nasce dalla volontà di migliorare la qualità della vita degli abitanti.”.
