OnTheMarket.com verso la quotazione in Borsa al LSE

 

OnTheMarket.com, il portale inglese di proprietà degli agenti immobiliari, concorrente agguerrito di Zoopla e Rightmove, intende raccogliere oltre 50 milioni di pounds tramite quotazione in Borsa al mercato AIM di Londra.

L’intenzione è quella di offrire al pubblico degli investitori una partecipazione di minoranza – in modo tale da lasciare la partecipazione maggioritaria in mano agli agenti immobiliari – e di utilizzare i proventi per attirare e mantenere più agenti attraverso una campagna media a livello nazionale.

L’obiettivo di OnTheMarket è ottenere una valutazione tra i 200 e i 250 milioni di sterline tramite un’offerta pubblica iniziale (IPO) sul mercato AIM , il mercato della London Stock Exchange dedicato alle aziende in crescita.

OnTheMarket.com, lanciato nel 2015, è attualmente il terzo più importante player nel mercato britannico dei portali immobiliari. Ha all’attivo circa 2.700 membri (agenzie immobiliari) tra cui i gruppi Savills e Knight Frank, tra i più importanti nel mercato inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *