iad prosegue la sua espansione internazionale acquisendo la rete immobiliare messicana Neximo

iad è un network di agenti indipendenti basato su un innovativo modello che supera il tradizionale concetto di agenzia fisica. Il gruppo si sta muovendo con una serie di interessanti acquisizioni a livello internazionale…

10 settembre 2020 – Il gruppo iad, uno dei principali attori nella trasformazione digitale del real estate in Europa, annuncia l’acquisizione della rete di agenti messicana Neximo. Dopo l’espansione nell’Europa meridionale (Portogallo, Spagna e Italia), il gruppo continua il suo sviluppo internazionale entrando per la prima volta nel continente americano. L’ingresso della Germania, nel frattempo, è previsto per l’inizio del 2021.

Uno sviluppo basato sulla capillarità


Il Gruppo ha annunciato, per la sua chiusura annuale il 30 giugno, un fatturato di 280 milioni di euro contro i 225 milioni di euro di giugno 2019, con una crescita del 24% in un anno.

Dopo l’apertura in Portogallo nel 2015, iad ha continuato la sua espansione internazionale con l’apertura nel 2018 delle filiali in Spagna e Italia. Il Gruppo conta, ad oggi, una rete di oltre 11.500 agenti in Europa.

Roland Tripard, Presidente del Gruppo iad commenta: “Siamo ancora agli inizi della digitalizzazione del business immobiliare. Questo trend dovrebbe accelerare nei prossimi anni rendendo più facile per tutti realizzare il proprio progetto immobiliare, indipendentemente dal Paese. Se la crisi sanitaria ha temporaneamente rallentato il commercio internazionale, la nostra convinzione è che i nostri stili di vita si internazionalizzeranno sempre più. Questo è il motivo per cui miriamo a diventare il player di riferimento nella transazione immobiliare internazionale. “


Scopri di più sul gruppo iad


Con Neximo, iad mette piede nel continente americano

Con sede a Città del Messico, Neximo è una start-up in rapida crescita, creata da Karim Goudiaby, Nicolas Duretz e Hervé Montoute, il cui modello è molto simile a quello di iad basato sull’imprenditorialità, il digitale e il network marketing. Fondata nel 2017, Neximo è cresciuta con successo fornendo ai suoi agenti (quasi 600) strumenti e supporto tecnologico in modo che possano concentrarsi sul rapporto con acquirenti e venditori.

Il Messico ha un potenziale di crescita significativo per iad con quasi 130 milioni di abitanti e un mercato locale guidato principalmente dalle agenzie immobiliari tradizionali. Il gruppo intende stabilire il suo modello in America e perseguire l’ambizione di diventare la prima rete immobiliare senza confini.

“Questa acquisizione fa parte della nostra strategia di internazionalizzazione e dimostra che la crescita esterna può essere una leva che ci consente di espandere la nostra presenza su scala globale. Neximo è una rete di agenti che seguiamo da tempo tramite il suo CEO Karim Goudiaby. Grazie a Neximo potremo attaccare il mercato messicano e beneficiare di una porta d’accesso al continente americano”, dichiara Roland Tripard, presidente del gruppo iad.

“Siamo felicissimi di entrare a far parte della grande famiglia iad. iad è la prima rete di agenti in Francia e soprattutto l’unica ad offrire una visione senza confini della propria rete”, sottolinea Karim Goudiaby, CEO di Neximo. “La nostra rete trarrà vantaggio dal know-how di iad per continuare ad espandersi in Messico. Potremo creare vere e proprie sinergie tra le competenze di iad e la nostra conoscenza del mercato locale”.

Prossimo passo: la Germania nel 2021

Al fine di continuare lo sviluppo internazionale della sua rete senza confini e accelerare la sua rete europea, il Gruppo lancerà la sua filiale tedesca all’inizio del 2021 con l’ambizione di diventare il leader nelle transazioni immobiliari oltre il Reno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *