21 Ottobre 2022, 10:36

Federica Pellegrini è la nuotatrice che ha regalato emozioni indelebili all’Italia e agli italiani, è un vero e proprio simbolo di tenacia e perseveranza. Una donna forte, una nuotatrice portentosa e ormai anche una VIP, in ogni senso.

Infatti, ancor prima di terminare la sua carriera da nuotatrice nel novembre 2021, Federica Pellegrini si è cimentata anche in diverse trasmissioni televisive, tra cui la più nota è certamente stata “Italia’s Got Talent”, in cui è stata molto amata dai fan ed ha costruito un bel rapporto con gli altri giudici.

Donna di spettacolo, atleta e moglie, ormai, perché si è unita nello scorso agosto con il suo ex allenatore Matteo Giunta. Scopriamo qualcosa di più della sua casa di Verona e della sua nuova vita.

Una vita in acqua, ma Verona è casa

Federica Pellegrini è stata al centro del gossip per tanti anni, tra storie d’amore sofferte e riportate dai giornali ed anche un po’ di cattiveria gratuita che il suo status da super campionessa le ha riservato. Non sono mancate infatti le critiche alla sua gestione della vita privata, come purtroppo spesso accade ai VIP e alle VIP, ma sembra che Federica ne sia uscita ogni volta più forte.

In tal senso, ha avuto un ruolo sulla sua stabilità anche la sua sistemazione dal 2006 in poi, vale a dire la città di Verona. Una città che l’ha accolta e l’ha fatta sentire a casa anche in tempi che lei stessa ha definito difficili. Ora, la nuotatrice nata a Venezia, vede il suo futuro con Matteo Giunta proprio nella città di Verona e non nasconde quanto si sia affezionata.

Verona è diventata casa anche grazie alla sua dimensione ridotta, in quanto parliamo di una città di modeste dimensioni. La Pellegrini ha infatti spiegato che Verona ha il perfetto equilibrio tra le comodità della città e i vantaggi delle dimensioni relativamente piccole, rispetto a Milano o Roma. Proprio nelle città così grandi la nuotatrice ha detto di sentirsi un po’ persa, quasi spaesata.

Nelle sue grandi vittorie nel corso della sua carriera ha un piccolo merito anche questo gioiellino di città, allora, che è stato capace di dare stabilità e sicurezza alla giovane nuotatrice (al tempo, nel 2006, Federica Pellegrini aveva solo 18 anni).

Federica Pellegrini e il futuro: ecco i suoi progetti

Ora è tempo di dedicarsi ad un futuro certamente fuori dall’acqua, con progetti di famiglia e una vita da vivere insieme al suo Matteo Giunta ed agli amici a 4 zampe che già fanno parte della famiglia. L’ex nuotatrice è infatti un’amante dei cani ed ha sempre amato averli vicino a sé.

Tra i progetti prosegue l’idea di partecipare a IGT e in generale di fare televisione, un altro ambiente in cui la Pellegrini sembra trovarsi assolutamente a suo agio, ma c’è da conciliare anche l’impegno istituzionale come membro del CIO, una carica che corona la carriera da sogno che ha svolto.

Infine, l’ex nuotatrice ha ammesso che il progetto di allargare la famiglia potrebbe presto diventare realtà, ma prima i due novelli sposi stanno cercando la casa perfetta. Naturalmente, a Verona.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’