Dove vive Fabio Fazio: tutte le case del famoso conduttore televisivo, recentemente passato da RAI a Discovery
Si chiude un’epoca in RAI, che dice addio a uno dei suoi conduttori televisivi più longevi.
Fabio Fazio lascerà la televisione pubblica per approdare a Warner Bros. Discovery, dove sarà impegnato per 4 anni sul canale Nove.
Il conduttore non è il solo a cambiare emittente. Infatti, a fargli compagnia sul nuovo canale, ci sarà la sua storica spalla Luciana Littizzetto, con cui per anni ha condotto la storica trasmissione “Che tempo che fa”.
L’addio del conduttore, volto storico di RAI Tre, ha suscitato non poche polemiche. Spesso criticato per i suoi cachet e i costi elevati dalle sue trasmissioni, il conduttore ligure ha sempre ottenuto ascolti altissimi.
Sull’ormai celebre scrivania-acquario di “Che tempo che fa” si sono alternati ospiti straordinari. Dal Papa all’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, da Pelé a Quentin Tarantino. Sono tantissime le personalità famose in tutto il mondo che sono state intervistate dal conduttore.
Nell’attesa di iniziare il nuovo lavoro con Discovery, il 4 volte conduttore del Festival di Sanremo spenderà del tempo con la sua famiglia in una delle case di sua proprietà.
Tutte le case di Fabio Fazio: dove vive il conduttore
Non è un mistero il fatto che il conduttore abbia acquistato un appartamento a Parigi, città da sempre considerata tra le sue preferite.
Oltre a quella in Francia, Fazio ha una casa a Milano, quartier generale della sua vita lavorativa. Concludono il suo patrimonio immobiliare altre due proprietà in Liguria, regione di cui è originario e a cui è sempre stato molto legato.
La prima si trova nel comune di Varazze, ed è principalmente adibita a dimora estiva. La residenza principale di Fabio Fazio, in cui il conduttore vive durante il periodo lontano dalla TV, è invece a Celle Ligure.
La casa è un’enorme villa che si compone di 13 stanze. L’intera proprietà include un mini-complesso composto da due dependance e una distesa di ulivi che fa da cornice all’enorme piscina.
Proprio a Celle Ligure, a pochi passi dalla sua Savona, il conduttore abita insieme alla moglie Gioia, con cui è sposato da più di 30 anni, e i suoi due figli.
Entrambe le case si trovano in due delle località più famose della Riviera di Ponente, che attraversa le province di Genova, Savona e Imperia.
La Riviera di Ponente: posto ideale per una casa al mare
La Riviera di Ponente è il tratto di costa occidentale della Liguria, che va dai quartieri a ovest di Genova fino a Ventimiglia, al confine con la Francia.
All’interno della Riviera, montagna e mare si fondono in uno scenario unico nel suo genere. Non è un caso che in questa piccola lingua di terra ci siano molti comuni inseriti nella classifica dei Borghi più Belli d’Italia 2023.
Su tutti, la già citata Celle Ligure, Seborga, Laigueglia e Noli.
Destinazione tra le preferite dai turisti e dagli amanti del mare, la Riviera di Ponente è conosciuta per essere il luogo dove vivono molti personaggi famosi italiani e non.
Tra le città più conosciute della Riviera, è impossibile non citare Sanremo, che ogni anno ospita il Festival della Canzone Italiana. Altro comune che merita menzione è Bordighera, uno dei centri principali di tutta la Liguria.
Le spiagge, fiore all’occhiello della Liguria, sono una meta imperdibile per turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Ogni estate i lidi più frequentati sulla Riviera sono quelli di Alassio, Spotorno, Bergeggi e Diano Marina. A Varigotti, è possibile apprezzare la Baia dei Saraceni, una delle più belle spiagge di tutta Italia.
22 anni, laureanda magistrale in Marketing Management presso Università Bocconi, curiosa e appassionata di viaggi.
Dopo la laurea triennale in Bocconi, ha deciso di proseguire i suoi studi in Marketing per approfondire le conoscenze sull’analisi dei dati e strategie di vendita e comunicazione, con focus su innovazione e digital.