27 Giugno 2024, 16:59
credits: @raiplay

Antonella Clerici ci ha intrattenuto e fatto sorridere in innumerevoli programmi, col suo fare affabile e solare. È uno dei volti più amati della Rai e non ha bisogno di essere presentata. Ma cosa può dirci di lei la sua casa?

Antonella Clerici e la passione per la campagna

La conduttrice ha scelto di vivere in campagna, a contatto con la natura. Dopo aver vissuto in grandi città come Milano e Roma, si è trasferita ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. La sua casa, adesso, è immersa in un bosco. È il luogo ideale per fare trekking coi suoi amati cani, per le passeggiate a cavallo e per rilassarsi coi suoi familiari, la figlia Maelle e il compagno Vittorio Garrone.

Antonella Clerici non ha mai fatto mistero della sua passione per la tranquilla vita di paese. Arquata Scrivia sembra proprio il posto perfetto per lei: un borgo circondato da colline verdeggianti. L’offerta immobiliare in loco è alquanto variegata, con un prezzo medio di 725 €/mq.

Dove vive Antonella Clerici: un’oasi verde

Dato che la scelta del luogo è stata dettata dall’amore per la natura, non avrebbe potuto mancare un ampio giardino con alberi e fiori. Ovviamente, questo spazio è apprezzato anche dai cani di Antonella, Argo e Simba, che qui possono scorrazzare in libertà. C’è anche un patio con divanetti in rafia, altalene e poltrone. L’aspetto più apprezzabile, però, è la sua magnifica vista sul bosco circostante. All’aria fresca, si può godere dello stormire delle foglie e del canto degli uccelli. Il tempo, qui, sembra rallentare.

Dove vive Antonella Clerici: gli interni

In una casa come questa, non avrebbero potuto che dominare i materiali naturali. Molti rivestimenti e molti arredi sono in legno. Ampie vetrate permettono di apprezzare il paesaggio dei dintorni e di lasciar entrare la luce solare. I colori prevalenti sono chiari, come il beige e il verde menta.

In una stanza, il protagonista è il caminetto in marmo bianco, elemento caratteristico di qualsiasi dimora campagnola. Il tutto è completato da una poltrona e da un poggiapiedi in stile vintage.

Le camere sono vaste, percorse da un parquet e da un pavimento in cemento resina. I divani sono perlopiù in pelle. Il tutto mantiene il tono rustico dell’abitazione, senza rinunciare all’eleganza.

Da segnalare è la palestra privata che Antonella Clerici ha voluto far approntare in casa. Oltre a tutte le attrezzature del caso, ci sono (anche qui) ampie vetrate panoramiche, parquet e rivestimenti in legno alle pareti.

La magia del Natale a casa di Antonella Clerici

Il momento dell’anno in cui l’oasi personale della conduttrice si fa più magica è il Natale. In questo periodo, Antonella Clerici sfoggia decorazioni originali come la riproduzione di un orso polare in salotto. Ma non manca nemmeno il classico albero: enorme, con tante luci e addobbi rossi, bianchi e dorati. Anche il giardino innevato e la recinzione sono illuminati a festa.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2025 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’