Casavo: l’instant buyer immobiliare italiano

Casavo è una start-up italiana che si occupa della vendita veloce nel settore immobiliare. L’azienda ha appena concluso un finanziamento Serie B, raccogliendo 50 milioni di euro di finanziamento per espandersi nel settore italiano.

In soli due anni, la start-up ha raggiunto un totale di 100 milioni, aggiudicandosi il primato di startup italiana che ha raccolto più capitali nei primi due anni di vita.

L’azienda

Casavo è un’azienda proptech fondata a Milano nel 2017 con l’obbiettivo di rivoluzionare il modo di acquistare e vendere le case in Italia. La sua attività principale è l’acquisto di case . Il fine è quello di semplificare al massimo le fasi che del processo di compravendita e di ridurre le tempistiche.

In quanto instant buyer, Casavo utilizza numerosi dati e strumenti tecnologici per ridurre i tempi di vendita dell’immobile, le procedure e i costi da sostenere. La sua attività è iniziata a Milano e Roma, espandendosi ad aprile di quest’anno anche a Torino e Firenze.

Come opera Casavo

Casavo non si definisce un’agenzia immobiliare o di intermediazione, ma un soggetto in grado di acquistare gli immobili, consegnando il totale della liquidità in 30 giorni.

Il processo viene semplificato al massimo e permette di concludere la trattativa in soli 30 giorni. L’utente richiede la valutazione dell’immobile sul loro sito. L’azienda organizzerà due visite per valutare il prezzo corretto della casa. Entro un mese, Casavo confermerà l’offerta e l’operazione verrà conclusa dal notaio.

L’azienda offre diversi vantaggi: una solo visita dell’immobile, contro le 20 necessarie in media; la ratificazione dei contratti in 23 giorni, invece che in 213; un servizio gratuito, che applica uno sconto medio sull’immobile dell’8%.

Casavo e le agenzie immobiliari

La piattaforma collabora già con oltre 700 agenzie immobiliari, che possono sfruttare il loro servizio per:

  • Ridurre i tempi di trattativa, chiudendo l’affare in soli 30 giorni
  • Commissioni garantite per le agenzie che procurano immobili per conto di un cliente
  • Collaborazione solida e duratura con commissioni garantite tra il 2-3% (oltre a quelle di venditore e acquirente)

Casavo ha davanti una sfida, quella di rendere più veloce e trasparente un mercato frammentato, oggi in mano ai trader o più volgarmente speculatori tradizionali.

La sfida non sarà soltanto sulla velocità e trasparenza ma anche sulla bontà degli investimenti effettuati e sui rendimenti che sarà in grado di ottenere nel mercato italiano.


Sei un’agente immobiliare ? Scopri i vantaggi del nostro servizio premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *