15 Ottobre 2024, 18:24

Brescia è tranquilla, benestante, gradevole e piena di storia, con chicche artistiche da conoscere, alcune perfino comprese nel patrimonio dell’UNESCO. All’orizzonte, le Prealpi sono una cornice da cartolina. È pratica anche per chi lavora a Milano: non è lontana dal capoluogo lombardo e vede un costo della vita decisamente inferiore. 

 Perché non viverci? Il suo mercato immobiliare è molto dinamico e relativamente conveniente. Vediamo quali sono i quartieri migliori di Brescia dove comprare casa! 

Brescia: comprare casa nel centro storico

Il centro storico è certamente da prendere in considerazione. Qui, ovviamente, i prezzi sono più alti; però, è ottimo dal punto di vista delle infrastrutture e dei mezzi pubblici. In più, vivremo nei pressi di alcuni dei più bei luoghi cittadini: Piazza Loggia, Piazza Duomo, Piazza Vittoria e il Castello, oltre a tutti i posti di maggior interesse artistico e culturale. 

Brescia: comprare casa a Costalunga e Colle San Giuseppe

Se vuoi conciliare la vicinanza al centro cittadino con la quiete, allora la zona tra Costalunga e Colle San Giuseppe è quella che fa per te. Anche qui i prezzi sono alti, ma non i più cari della città.

Brescia: comprare casa a Brescia Due

Brescia Due è il quartiere dei giovani e dello svago. In precedenza, era una zona di uffici. Non è il più economico, ma è ottimo per chi desidera una brillante vita sociale. È comodo sia per chi ha l’auto, sia per chi si muove coi mezzi pubblici. È ricco di zone verdi. Lo apprezzano anche le famiglie, per la combinazione tra comfort e prezzi equi rispetto alla qualità della vita. I costi degli alloggi sono comunque inferiori a quelli che si trovano a Costalunga e Colle San Giuseppe. 

Brescia: Mompiano e Zona Ospedale 

Qui, si possono trovare villette assai comode per le famiglie. È una zona ben servita dal trasporto pubblico, tranquilla e sicura. Nei pressi dell’ospedale, cercano spesso alloggio gli studenti, per via della vicinanza alle facoltà di Medicina e Ingegneria. Anche la posizione di Mompiano è strategica per muoversi in città, per non parlare della varietà di servizi e infrastrutture. Dalla zona Ospedale, è alquanto facile e veloce raggiungere il centro storico, in caso di desiderio o di necessità. 

Comprare casa a Brescia: altri quartieri interessanti

I quartieri che abbiamo menzionato sono i più “gettonati” per comprare casa a Brescia; tuttavia, ce ne sono altri da prendere in considerazione. Il Carmine ha subito un processo di riqualificazione ed è una zona vivace, dall’animata vita notturna. Sant’Eufemia è divenuta popolare tra giovani professionisti e famiglie in cerca di una vita confortevole e non troppo cara. San Faustino è un quartiere del centro, caratterizzato da un misto di storia e modernità: potrebbe affascinarti con le sue vie lastricate, i suoi loft moderni e i suoi edifici secolari restaurati. 

Puoi anche prendere in considerazione l’idea di abitare in un Comune nei pressi di Brescia, Borgosatollo: è ben collegato con la città e in ottima posizione. Ha visto una crescita nella domanda di alloggi residenziali e può contare su un’atmosfera accogliente. 

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’