05 Novembre 2021, 14:58

In moltissimi avranno sentito parlare del Bonus Terme, il rimborso di 200€ per usufruire dei servizi termali presso alcuni dei centri distribuiti su tutto il territorio italiano.

La data tanto attesa è alle porte, ricordiamo che il bonus è destinato a tutti i cittadini italiani maggiorenni e per poterlo richiedere non è necessario fornire alcuna certificazione ISEE, nè alcuna informazione sulla composizione del nucleo familiare. Il bonus è nominale e non cedibile e prevede un rimborso del 100%, fino a un tetto massimo di 200€, sul prezzo di acquisto di servizi termali.

Le strutture che hanno aderito all’iniziativa sono 163 e sul sito di Invitalia è presente l’elenco in cui è possibile ricercare i centri per regione o per comune. Ma quali sono i centri più suggestivi e magici in cui trascorrere momenti di relax?

Eccone alcuni tra i più famosi del nostro paese:

Bagni Vecchi di Bormio

Credits: https://blog.hotelalu.it

Si trovano in Valtellina in provincia di Sondrio, sono l’ideale se vuoi concederti momenti di relax dopo una giornata trascorsa a sciare sulla neve. Si può immerso nelle vasche dell’impianto termale godendosi la vista di cime innevate.

Terme di Saturnia

Credits: https://www.agriturismoverde.com

Situate in provincia di Grosseto, sono conosciute anche fuori dai confini del bel paese grazie alle loro vasche naturali create dal calcare. Nate come meta ideale per le cure low-cost, sono oggi famosissime grazie alla loro unicità e al panorama spettacolare che offrono.

Terme di Sirmione

Credits: termedisirmione.com

Si trovano in un piccolo paesino medievale sul Lago di Garda in provincia di Brescia e regalano un’atmosfera estremamente romantica. Oltre al meritato relax si può anche visitare la villa di Catullo, famoso poeta italiano.

Terme di Boario

Credits: https://www.termediboario.it/

Sempre in territorio bresciano, hanno un aspetto più moderno e sono conosciute soprattutto per la loro funzione curativa: oltre alle classiche vasche adibite al puro relax, sono infatti presenti diversi percorsi per la cura di diverse patologie.

Terme di Salsomaggiore

Credits: https://www.termebaistrocchi.it/

Decisamente dal taglio più curativo, questo centro termale della provincia di Parma ha una storia molto antica: era infatti noto già agli antichi romani e ai celti, anche se fu un medico nel 1839 a scoprire le vere potenzialità curative delle sue acque.

E ora, non resta che aspettare l’8 novembre e allenarsi a cliccare più velocemente della luce.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’