Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Reggello - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto28

    Azienda agricola

    • 410 m2
    • 10+  Locali
    • 5+  Bagni

    1.500.000

    Azienda agricola/Agriturismo situata nel Comune di Reggello (FI) a 460 metri di altitudine, in posizione panoramica, con vista sulle colline del Chianti fino alle pendici delle Alpi Apuane. Il complesso abbraccia una estensione di 9,5 ettari di cui 6 coltivati ad ulivo. Le restanti superfici in prevalenza “a terrazzo” sono terreni seminativo e bosco ceduo. Il complesso immobiliare è costituito da le due case coloniche, per complessivi 400mq, dal fabbricato ex-essiccatoio di castagne, oggi riconvertito a locale interno utilizzato come bagno-lavanderia, dalla cucina estiva, con forno, griglia, lavabo in pietra, dalla grande terrazza, dalla piscina a sfioro con vista suggestiva sulla vallata sottostante. Nella casa colonica più grande (300 mq), utilizzata come agriturismo, sono disponibili cinque camere luminose dotate dei più moderni comfort (aria condizionata, internet plug & wireless, bagno con doccia, TV flat screen); più una camera suite con ingressi separati dotata di un bagno/doccia, due flat screens, stufa di ceramica, aria condizionata anche utilizzabile come family room o stanza con salotto secondo le esigenze. Ciascuna camera presenta un arredamento unico e caratteristico con elementi di arredo e decorativi tipici della cultura e gusto toscano La seconda casa colonica di circa 100 mq, dove vivono I proprietari, ha un doppio ingresso, con la zona notte al piano superiore con 2 camere e bagno mentre al piano inferiore si trova cucina e la sala/soggiorno. L’agriturismo ha attualmente licenza e premesse operative (macchinari, suppellettili) per accogliere 14 ospiti adulti e 4 minorenni. La struttura è dotata anche di un impianto fotovoltaico da 12,4 KW/h. Attrezzi e macchine agricole, mezzi per la raccolta delle olive, recipenti per la conservazione dell’olio fanno parte del “KIT” che viene messo a disposizione con l’acquisto del bene. Ogni anno la frangitura delle olive consente l’ottenimento di circa 1.000 Kg. di olio extra vergine di oliva. Il nostro olio è considerato pregiato sia perché Reggello (cittá dell’olio) è un tradizionale luogo di produzione olivicola, maggiormente perchè il mix dei nostril ulivi e la posizione privilegiata che occupano in una conca microclimatica con una estensione fino a 500 mt. di altitudine fanno di questo prodotto un olio di intensità, fragranza e profumo particolari. Distanze: Firenze 35 minuti, Arezzo 40 minuti, Autostrada 15 minuti, Areoporto di Firenze 50 minuti.

  • Pomo 1 in Cerreto Guidi - Foto 1
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • 1.040 m2
    • 10+  Locali
    • 2  Bagni

    1.190.000

    Azienda agricola che si erge su una delle più belle e panoramiche colline del comprensorio del vino Chianti del comune di Cerreto Guidi (FI). Con i suoi oltre 10 ettari di terreni coltivati a vigne ed olivi, l’azienda, ormai gestita con successo da generazioni, produce con ottimi risultati Vino Chianti ed I.G.T.. ed Olio d’oliva. Oltre all’estensione in terreni, l’azienda è costituita da un’abitazione padronale ubicata su di una collina in posizione dominante su tutti i terreni della proprietà. L’abitazione padronale, frazionata in 2 appartamenti indipendenti, ciascuno con una superficie abitabile di 120 mq, ospita nei locali posti al piano terreno anche una cantina a servizio dell’attività vinicola ed olearia dell’azienda. La produzione dell’azienda degli ultimio anni si attesta intorno a 800 hl. di vino ed oltre 2000 lt. di olio. Descrizione della proprietà: Terreni: 10 ettari e 2000 mq complessivi di cui 4 ettari di Vigneto Chianti, 3 ettari di Vigneto I.G.T., 1,5 ettari di Oliveto con oltre 700 piante in produzione; Attrezzature cantina: linea imbottigliamento, riempitrice, tappatrice, etichettatrice, filtro, 3 pompe, diraspatore, pressa orizzontale, vasche per vino con capienza totale 2200 hl; Attrezzature agricole: n. 2 frese con scarsatore, fresa fissa, trincia stocchi, stirpatore, scavallatore, affossatore, aratro, spandiconcime, n. 2 carri botte per trattamento, n. 2 carrelli trasporto uva, mezzo agricolo 396 C.F. Massew Ferguson, mezzo agricolo 356 C.F. Massew Ferguson, furgone daily 35/10; Fabbricati: n. 2 appartamenti di mq. 120 ad uso abitativo, 650 mq di cantine e magazzini, 270 mq di rimesse agricole. LA PROPRIETA’ E’ IN OTTIME CONDIZIONI MANUTENTIVE.

  • Località Piazzano in Vicchio - Foto 1
    • Icona virtual tour
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • F
    • 1.300 m2
    • 6  Locali

    8.200.000

    Meraviglioso agriturismo abbinato alla prestigiosa azienda agricola all'interno di una villa tipicamente toscana arredata con gusto e raffinatezza a pochi chilometri dal Mugello ed il suo rinomato autodromo, ubicata nel fantastico panorama delle colline private della proprietà dove le culture pregiate si uniscono alla perfezione con lago e piscina attentamente progettata per essere in armonia con l'atmosfera in cui è immersa. Location Collina verdeggiante del Mugello, a soli 35 km da centro storico di Firenze con suoi monumenti e a 95 km da Bologna, in un contesto idillico e tranquillo, circondato da montagne verde durante tutto l’anno. Una proprietà molto pratica per raggiungere i principali servizi, come aeroporti, autostrada e tutti i servizi quotidiani, oltre che il famoso autodromo del Mugello rinomato per le sue corse di fama internazionale. Descrizione Casolare dalla struttura tipicamente toscana impreziosito da finiture di altissimo livello e da ampi spazi esterni. La villa principale è composta da un’unica unità immobiliare costituita da una casa colonica disposta su tre livelli fuori terra. Il piano terreno ospita un ampio salone arricchito da un antico camino in pietra e grande finestre ad arco, una grande cucina con la pratica dispensa, il ripostiglio e un servizio per gli ospiti. Dal grande salone si sviluppa una scala di accesso alla zona notte che si trova al piano primo, composta da otto confortevoli camere matrimoniali con servizio. Quattro di queste camere attualmente sono destinate all'attività di agriturismo a cui si può accedere attraverso un ingresso indipendente dal retro del fabbricato. Invece una graziosa dependance perpendicolare alla villa principale è utilizzata per lavorazioni di prodotti agricoli fatti all'avanguardia e adibita a laboratorio. Si compone di due piani, seminterrato e terreno. Al piano terra un’ampia zona recettiva e svago con locale di degustazione. È presenta la scala interna di collegamento con il livello seminterrato oltre alla terrazza esterna dotata di pergolato. Il tutto è stato studiato nei minimi dettagli per accogliere piacevolmente la clientela. A completare la proprietaria’ un grande magazzino per le attrezzature agricole e attiguo magazzino. Stato e finiture La villa e la zona produttive sono oggetto di continua manutenzione da parte degli attuali proprietari. Il complesso è stato edificato nel 1976, sono stati impiegati materiali e finiture di alto livello. La zona giorno è impreziosita dal cotto antico finemente conservato, da ricercate piastrelle mentre nella zona notte è stato posato il legno. Non necessità di ulteriori lavori Spazi esterni Attorno alla proprietà ci sono 16 ettari di terreno che in maggior parte sono utilizzati per la produzione agricola e coltivazione degli alberi da frutto e noce. Una piscina in pietra a forma irregolare regala dei momenti di relax e privacy,oltre a un bellissimo lago.

  • Strada di Poppiano in Barberino Tavarnelle - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • E
    • 700 m2
    • 6  Locali

    1.400.000

    L'agriturismo e azienda agricola accuratamente ristrutturato, dotato di tutti i confort e di uno stile accogliente e famigliare con produzione biologica di olio e di vino sorge nel cuore del rinomato chianti in uno scenario da sogno incastonato tra verdi colline sapientemente coltivate in un atmosfera da favola a mezz'ora dal centro storico di Firenze. Descrizione Dal cancello automatico si accede alla proprietà e subito si respira un atmosfera particolare, avvolta dai profumi e dai colori della terra chiantigiana, un delizioso laghetto per la pesca sportiva accoglie per primo con le sue sponde irregolari che seguono dolci le curve del terreno. Percorrendo pochi metri lo sguardo incontra il terreno coltivato ad olivi e viti ed eccoci all'interno dell'agriturismo. L'immobile principale di 700 mq. si articola su due piani, ristrutturato con cura in stile toscano è diviso in un grande appartamento padronale con accesso indipendente al piano primo e quattro alloggi più piccoli facilmente riconducibili ad unica residenza. Ogni ambiente gode del suo ingresso indipendente e di un’area esclusiva esterna. Attraverso un portone in legno di fronte al pergolato prospicente il vigneto si entra in un’ampia sala dedicata al ristoro degli ospiti dotata di bar e spazi per la degustazione di olio e vino. Nell'appartamento principale gli spazi sono ben distribuiti, la grande cucina dal fascino antico e il soggiorno impreziosito dal grande camino rendono l'atmosfera accogliente e privata, al solito piano si trovano due camere con servizio. Percorrendo una comoda scala in pietra antica si arriva alla zona notte e alle quattro camere matrimoniali dagli ampi spazi servite da tre bagni oltre che allo studio ex colombiere caratteristico per la sua forma quadrata da cui si gode un panorama mozzafiato. La parte destinata alla ricezione si trova al piano terra del fabbricato, la proprietaria ha voluto garantire la privacy dei suoi ospiti creando quattro appartamenti con ingressi indipendenti dotati di angolo cottura, soggiorno, camera con servizio oltre che spazio verde esterno privato. A servizio comune un antico forno a legna e una splendida piscina con tre livelli di profondità, gradinata di accesso, fontana, idromassaggio. Un edificio di 40 mq staccato ma prospicente la struttura principale è destinato attualmente ad uso ufficio / reception ma facilmente convertibile in altro uso. La grande passione dei proprietari per la campagna e gli animali li ha portati a costruire una piccola scuderia in grado di alloggiare tre cavalli e un simpatico asino. Spazi esterni Il terreno di sette ettari impreziosisce la parte abitative e recettiva. Un ettaro e mezzo è destinato alla coltivazione degli olivi, due ettari di vigneto tra Chianti DOC e IGT, mezz'ettaro è orto per la produzione delle materie prime base di una cucina sana e genuina. Il rimanente terreno è suddiviso in boschivo e in un giardino di 2000 mq a contorno della piscina e del fabbricato principale.

  • Via della Rimaggina in Bagno a Ripoli - Foto 1
    • Icona virtual tour
    • Icona planimetria
    • Icona foto17

    Azienda agricola

    • G
    • 200 m2
    • 6  Locali

    1.500.000

    Preziosa azienda agricola perfettamente avviata e produttiva nel rispetto del sistema e del controllo biologico sulle colline del chianti classico Fiorentino a Bagno a Ripoli, iscritta nell'elenco regionale per l'indicazione Geografica Protetta dell'olio extravergine d'oliva “TOSCANO IGP Colline di Firenze” su 18 ettari di superficie in cui sorge con la villa finemente ristrutturato ed adattata per ospitare i turisti in cerca dell'esperienze toscane del buon cibo e vino . Location Nella primissima collina di Firenze, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e l'auto, a soli 10 chilometri dal centro storico di Firenze. Praticissima per raggiungere in meno di un’oretta la città di Siena oltre che ai principali servizi come ristoranti e supermercati siti a 5 minuti a piedi. Descrizione L'azienda si sviluppa su una superficie complessiva di 18 ettari con circa 5000 ulivi, in parte pianeggiante ed in parte su terreno lievemente scosceso intervallato da terrazzamenti a secco ; le coltivazioni olivicole sono di tipo specializzato e comprendono piante sia di antica dimora sia di rigenerazione dopo la grande gelata del 1985; i nuovi ulivi già in produzione , sono stati impiantati a selezione mono cultivar e con metodologia che all'occorrenza può far propendere per una raccolta delle olive sia con metodo manuale tradizionale o parzialmente meccanizzato. Le principali cultivar sono il FRANTOIO, il MORAIOLO, il Leccino. La produzione media annua di olio è di circa 10/13 tonnellate. Le coltivazioni vitivinicole, si cultivar biologiche quasi tutte di nuovo impianto, rappresentano, con una superficie di circa 0,5 ettari lo stimolo per una produzione di vino “IGT” altamente qualificata. È stata concessa l'autorizzazione ad impiantare altri 5000 mq di viti entro il 2020 oltre che a varie piante da frutto. La produzione di frutta è prevalentemente incentrata sui fichi “Dottati” e “Brogiotti” sulle albicocche e sulle ciliege. Il bacino lacustre interamente argilloso di circa 2000 mq assicura all'Azienda un deposito d'acqua di circa 6000/7000 m³ e la possibilità di un impianto di un’attività di allevamento ittico e salmo nidi e pesca sportiva. Il terreno è prevalentemente costituito da argilla ed alberese, l'esposizione è rivolta verso nord/ovest. L'attività di questa azienda agricola è arricchita dall'agriturismo di circa 80 mq. Accedendo dall'ingresso esclusivo si trova una grande sala e la caratteristica cucina, al solito piano ci sono le tre confortevoli camere matrimoniali con doppi servizi e il ripostiglio ad uso esclusivo. All'esterno della resede è possibile parcheggiare comodamente due auto. L'attività produttiva si svolge nel fabbricato di circa 110 mq dove è locato il frantoio, il magazzino, un’ampia sala destinata alla vendita dei prodotti, un ripostiglio oltre che allo spogliatoio e un bagno di servizio. Per gli ospiti è stata edificata una grande vasca idromassaggio con mini piscina da cui si può ammirare il Duomo di Firenze.

  • Barberino Tavarnelle - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • G
    • 2.500 m2
    • 6  Locali

    13.400.000

    Situata nel cuore del Chianti, in provincia di Firenze, è in vendita questa proprietà composta da una villa padronale con annesse fattoria e cantina, circondata da una vasta tenuta di 113 ettari con diverse destinazioni colturali tra cui vigneti, ulivi, bosco, seminativo e grano, oltre a una pregiata tartufaia. Due appartamenti al piano terra sono destinati ad agriturismo, con uffici, reception e aree comuni. Al primo piano ci sono quattro appartamenti privati; la cantina, vero fiore all'occhiello della proprietà, si trova in prossimità della fattoria ed è suddivisa in due zone, una nuova e una antica. Nelle vicinanze della dimora principale si trova un edificio interamente destinato ad agriturismo suddiviso in otto appartamenti. Due ulteriori fabbricati completamente indipendenti sono divisi in più unità immobiliari in parte destinate a civile abitazione e in parte a magazzino, con 17 appartamenti. Rif. 3691 https://www.lionard.com/it/tenuta-in-vendita-nel-chianti-toscana.html

  • Via San Martino in Castelfiorentino - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • G
    • 934 m2
    • 6  Locali

    3.200.000

    Tipico agriturismo toscano con azienda agricola, piscina, parco e il laghetto Location L'agriturismo è situato in posizione panoramica sulla cima di una collina, nel cuore di Val d'Elsa e Certaldo, a soli 40 km da Firenze e 50 km da Siena. La proprietà è immersa nel paesaggio tipico del Chianti, tra vigneti, uliveti, boschi e campi di grano. La posizione dominante rispetto alle colline circostanti offre una vista mozzafiato sulle Alpi Apuane, San Gimignano, Certaldo Alto a Montespertoli. Descrizione L'azienda si estende su una superficie di 70 ettari, è una struttura agrituristica con produzione di vino e olio d'oliva. Questo splendido complesso agricolo vanta origini medievali, ed è composto dalla casa principale accuratamente restaurata e nove appartamenti che compongono l’agriturismo per un totale di 934 mq, tutti appartamenti progettati per garantire il massimo comfort nel rispetto delle strutture originali, realizzati all’interno dei tre edifici: due appartamenti sono situati nella grande casa colonica, cinque appartamenti nel granaio e altri due nel fienile, tutti gli appartamenti sono perfettamente funzionanti, arredati con cura e gusto, con la cucina o angolo cottura completi di lavastoviglie. Dotati di letti artigianali in ferro battuto con reti a doghe in legno, TV satellitare. Inoltre la proprietà comprende dei fabbricati annessi necessari per le attività agricole di circa 850mq. Stato e finiture Gli appartamenti sono caratterizzati dallo stile originale dell'architettura, conservando i pavimenti in cotto e i soffitti con le travi a vista. L’intera proprietà si presenta in buone condizioni di manutenzione. Spazi esterni Tutti gli edifici dell’agriturismo sono circondati da un giardino recintato splendidamente curato di circa 5.000mq. Completa la proprietà una grande piscina panoramica e un laghetto privato. L’uso del terreno La produzione agricola è tipica del Chianti; principalmente vigneti e oliveti, nonché alberi da frutto, grano, mais e girasole. L'azienda produce un olio extravergine di oliva spremuto a freddo particolarmente apprezzato ed un eccellente vino toscano Chianti e Sangiovese. La coltivazione dei prodotti avviene rispettando il più possibile i metodi di produzione tradizionali, seguendo la legge 2078 per la riduzione dell'uso di sostanze chimiche. Olio extra vergine di oliva IGP – 12.11 ha; Chianti e vino rosso toscano e vino bianco – 3.65 ha; Bosco – 2.08; Seminativo – 52.89 Potenzialità d’uso Soluzione perfetta per chi desideri investire in un produzione agricola e la struttura ricettiva già molto bene avviata. Comodo per chi desideri acquistare un casale toscano a breve distanza dalle principali località turistiche del Chianti e farne la propria residenza privata.

  • San Casciano in Val di Pesa - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • G
    • 700 m2
    • 6  Locali

    2.400.000

    Situata sulle colline del Chianti di Firenze, è in vendita questa proprietà immobiliare di lusso, oggi adibita a struttura turistico-ricettiva di tipo agrituristico, composta da un tipico casale in stile toscano con annessa casa padronale, che nel tempo sono state unite, per un totale di 639 mq di superficie interna. La casa padronale è distribuita su 3 livelli, di cui un piano seminterrato con cantina e locali tecnici. Una scala interna con gradini in pietra serena collega il salone al piano superiore che si apre su un ampio salone con un piccolo terrazzo che si affaccia sulla valle del Pesa. Il casale si sviluppa su 2 piani ed al primo livello si trova un’abitazione per il custode. La proprietà è corredata da un terreno di 95.000 mq e una piscina panoramica. Rif. 0298 https://www.lionard.com/it/toscana-esclusivo-immobile-in-vendita-a-firenze-tra-i-vigneti-del-chianti.html

  • Vicchio - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • G
    • 980 m2
    • 6  Locali

    3.500.000

    Nel cuore del Mugello, polmone verde della Toscana, questa splendida azienda agricola in vendita vanta 30 ettari tra frutteti, vigneti, oliveti e boschi. La tenuta è stata recentemente ristrutturata con l'utilizzo di materiali eco compatibili, ottenendo la classe energetica A. La proprietà è suddivisa in quattro appartamenti, tutti collegati da scale interne, con una superficie complessiva di circa 1.000 mq. Modernamente ristrutturati con legno, acciaio e vetro, godono di una splendida vista sui filari di alberi da frutto. Completa questa residenza un loggiato dalla superficie complessiva di 70 mq. Esternamente l'azienda agricola è circondata da un terreno di 30 ettari con tredici varietà di mele, cinque tipologie di vini fra rossi e bianchi. Grazie anche alle 1500 piante di olivi, è possibile ottenere un olio extravergine di oliva di alta qualità. Completa la proprietà una cantina recentemente realizzata dove vengono organizzate le degustazioni dei vini e dei prodotti locali, dotata di tutte le moderne attrezzature necessarie alla produzione vitivinicola e agricola. Rif. 4151 https://www.lionard.com/it/villa-in-vendita-firenze-vendita-azienda-agricola.html

  • Figline e Incisa Valdarno - Foto 1
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • 1.337 m2
    • 10+  Locali
    • 5+  Bagni

    Prezzo su richiesta

    Agriturismo in vendita a Figline Valdarno. A poco più di 2 km dal centro di Figline Valdarno, nella bellissima campagna toscana tra Firenze e Arezzo e vicino all'area del Chianti, si trova questa splendida tenuta di oltre 26 ettari, posta in posizione dominante, composta da 2 casali, piscina, antico fienile, fabbricato di 81 mq, magazzino, rimessaggio per macchine agricole, laghetto. DESCRIZIONE DEI FABBRICATI: Il CASALE PRINCIPALE, molto grande (670 mq), completamente ristrutturato in stile rustico ma elegante che ha mantenuto il fascino delle tradizioni della campagna toscana, è disposto su 2 livelli fuor terra oltre ad una parte seminterrata con 4 cantine e locali tecnici. Il piano terra è composto da un grande salone con antico forno a legna, 3 ampie sale con soffitti a volte, cucina abitabile, bagno e ripostiglio. La casa ha eleganti pavimenti in cotto e soffitti con travi in legno e pianelle in cotto. Al primo piano si trova l'ampio soggiorno, le 4 camere dal letto con bagno ad uso esclusivo. Il fienile di 245 mq è disposto su 2 livelli; al piano terra 2 sale, cucina, salotto bagno di servizio e ripostiglio mentre al primo piano 2 camere da letto di cui una con terrazza e 3 bagni. Il SECONDO CASALE di 172 mq è diviso in 3 appartamenti indipendenti: Primo appartamento di 53 mq con camera da letto e bagno, cucina abitabile e pergola con ripostiglio; il secondo appartamento sempre di 53 mq con sala con cucinotto, camera da letto e bagno oltre a pergole adattissima per pranzi e cene all'aperto; il terzo appartamento, più grande (66 mq), è composto da ingresso, sala con anglo cottura, camera da letto e bagno. PICCOLA UNITA' INDIPENDENTE di 81 mq con 2 camere da letto, sala e sala da pranzo, cucina e bagno. MAGAZZINO di 28 mq. RIMESSAGGIO per macchine agricole di 141 mq. Lo SPAZIO ESTERNO è costituito da un giardino molto ben curato con una grande piscina (8x16m), TERRENO per 26 ettari con uliveto (1,5 ha), vigna (0,79 ha), bosco (16 ha), seminativo (6,88 ha).

  • Barberino Tavarnelle - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto11

    Azienda agricola

    • G
    • 900 m2
    • 6  Locali

    1.500.000

    In una bellissima posizione, è sita in vendita questa azienda agricola e vitivinicola che si estende su 70.000 mq di terreno, nel cuore della campagna Toscana. La proprietà vanta una superficie interna complessiva è di 700 mq ed è composta da una struttura principale, oggi adibita ad uso turistico-recettivo, articolata in 4 appartamenti indipendenti e 5 camere,ed un piccolo ma accogliente resede. La struttura è circondata da un ampio giardino arredato dove lo sguardo spazia su un vasto panorama di campagna, fatto di boschi, oliveti e vigneti e che accoglie una piscina con gradinata interna e cascata comunicante con una piscina per bambini dotata di idromassaggio. Rif. 0256 https://www.lionard.com/it/casali-in-toscana-azienda-vitivinicola.html

  • Montespertoli - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • G
    • 3.000 m2
    • 6  Locali

    9.500.009

    A Montespertoli, sulle splendide colline nelle immediate vicinanze di Firenze, questa splendida proprietà in vendita è costituita da una casa colonica e numerosi casolari, che oggi ospitano complessivamente venti appartamenti. La grande casa colonica principale, che si trova al termine di un grande viale delimitato da cipressi, si sviluppa su due livelli e ha una superficie interna di 250 mq. Seppur completamente ristrutturata, conserva perfettamente al suo interno gli antichi materiali originari, delle mezzane e le travi in legno, elementi tipici della tradizione toscana. Interamente circondata da 123 ettari di parco che ospita una variegata vegetazione mediterranea, la tenuta è dotata anche di una grande piscina per i momenti di relax durante la bella stagione, un campo da tennis e un campo da bocce per gli amanti dello sport all'aria aperta. Rif. 3787 https://www.lionard.com/it/tenuta-di-lusso-in-vendita-a-Montespertoli.html

  • Dicomano - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • G
    • 4.200 m2
    • 6  Locali

    8.800.000

    A soli trenta chilometri da Firenze, non lontano dal Parco Nazionale della Foresta Casentinese, è in vendita questa storica fattoria vitivinicola del Chianti, appartenuta in passato alla famiglia di Marchesi fiorentini Vivai-Bartolini-Salimbeni. La proprietà è attualmente utilizzata come struttura ricettiva ed è suddivisa in accoglienti appartamenti di recente ristrutturazione e dotati di ogni moderno comfort, con a disposizione una splendida piscina e barbecue. Il complesso si compone di due borghi, uno di maggior pregio e l'altro in stile più rustico, entrambi con magnifica vista panoramica e immersi nella totale privacy e riservatezza della vallata. Tutt'intorno, si sviluppa una vasta tenuta di circa 350 ettari con riserva di caccia. Particolare attenzione è riservata alla produzione vinicola, che è da sempre l'attività principale della fattoria, e che vanta un ottimo Chianti Rufina. Rif. 4219 https://www.lionard.com/it/tenuta-toscana-in-vendita-firenze-chianti.html

  • Strada Provinciale Certaldese 2 in Certaldo - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto15

    Azienda agricola

    • G
    • 450 m2
    • 6  Locali

    950.000

    Proponiamo in vendita una struttura agrituristica posta su una vallata che si estende per circa 8,5 ettari, composta da 2 fabbricati per un totale di 450 mq circa. Location La proprietà si trova immersa nel verde, a pochi km da San Gimignano, Cittadina di grande pregio storico ed artistico dato il suo suggestivo borgo medioevale che si erge su un colle a dominio della Val d'Elsa che da Certaldo, autentico gioiello del patrimonio architettonico toscano e da Volterra. Descrizione Il fabbricato principale, facilmente riconvertibile ad unica unità abitativa privata, è disposto su 2 livelli ed è suddiviso in 5 appartamenti finemente curati nei loro dettagli, completamente accessoriati e con camino, ingresso indipendente e loggia esclusiva. Il secondo fabbricato presenta, oltre che un monolocale attualmente utilizzato come ufficio, altri 2 appartamenti fronte piscina con ingressi indipendenti ottima vista panoramica. La struttura permette di accogliere dai 16 ai 30 ospiti. Stato e finiture Soffitti in legno e pavimenti in cotto. Spazi esterni Il terreno è prevalentemente seminativo e presenta alcune piante di ulivo, diverse aree boschive, un laghetto ed una parte destinata a Parco (4.000 mq) completamente recintata in cui è presente anche la piscina di 15x7 mt. La proprietà è facilmente raggiungibile tramite 150 mt di strada bianca. Potenzialità d’uso La proprietà si presta perfettamente sia come tenuta privata che come struttura agrituristica, oltre ad avere la possibilità di essere trasformata come azienda agricola.

  • Montespertoli - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Azienda agricola

    • G
    • 1.500 m2
    • 6  Locali

    Prezzo su richiesta

    Vicino al centro di Montespertoli, nella rinomata zona del Chianti, questa vasta tenuta è in vendita. Circondata da un ampio parco di 36 ettari, ricco di cipressi e vegetazione autoctona, oltre alla possibilità di realizzare una splendida piscina. Ristrutturata e ampliata nel corso del tempo, la proprietà dispone ancora di un antico forno da pane datato 1760. La particolare posizione dei terreni consente la produzione di vino Chianti biologico, grazie ai 16 ettari di vigneto specializzato, e pregiato olio biologico ricavato da circa 2.000 piante. Circa trenta arnie producono infine ottimo miele. Gli immobili, la cui superficie complessiva è di oltre 1.300 mq, comprendono la parte residenziale padronale, fabbricati colonici, uffici e magazzini per la gestione dell'attività agricola. La villa principale, della superficie di 906 mq, comprende sei camere da letto e cinque bagni. Troviamo inoltre un appartamento del casiere e due dépendance. Rif. 4596 https://www.lionard.com/it/tenuta-agricola-in-vendita-chianti-firenze.html