WikiRe, la società che gestisce il portale di annunci immobiliari WikiCasa.it, forte degli eccellenti risultati raggiunti nel primo semestre del 2017 apre l’ingresso a nuovi investitori.
I numeri
Con oltre mezzo milione di annunci, più di 15.000 agenzie attive e 3 milioni di utenti unici raggiunti nel 2016, WikiCasa.it è oggi il principale portale italiano riservato ad inserzioni di professionisti per numero di immobili, agenzie e traffico generato.
Il portale inoltre mette a disposizione dei professionisti WikiRe MLS una delle principali piattaforme MLS in Italia per numero di immobili (+ di 25 mila).
Il modello innovativo di visibilità Freemium
La società offre un servizio di lead generation che permette ai professionisti del settore immobiliare di raccogliere richieste dal web in un canale a loro dedicato e riservato.
Il portale adotta un modello scalabile che consente ai professionisti di attivare un account Premium in cui “settare” un budget da investire nelle campagne con l’obiettivo di acquisire traffico web profilato e convertirlo in clienti per l’agenzia.
Le agenzie che attivano un’utenza premium sfruttano pertanto un mix di campagne online dinamiche che coprono a 360° il percorso di ricerca immobiliare effettuato da un utente sul web, a partire dai motori di ricerca per arrivare ai social network, passando per portali partner ed aggregatori immobiliari.
Nel corso dei suoi 2 anni di vita WikiRe ha ricevuto importanti riconoscimenti, a testimonianza della bontà del lavoro svolto nello sviluppo della piattaforma e del portale: a dicembre 2015 è stata eletta ‘Miglior Progetto Innovativo del Real Estate‘ ai Real Estate Awards, nel dicembre 2016 è stata selezionata tra le migliori 100 startup italiane da StartupItalia!.
Il piano industriale: obiettivi di crescita e innovazione anche attraverso l’ingresso di nuovi investitori
La società intende accelerare i propri obiettivi di crescita e innovazione anche attraverso l’ingresso di nuovi investitori
La società ha allargato il team, inserendo nuove figure nella funzioni IT e marketing, allargando la sede milanese e avviando la sede distaccata a Genova.
L’obiettivo è consolidare la posizione della società sul mercato migliorando la riconoscibilità del brand presso la clientela finale ed affinando i servizi tecnologici messi a disposizione dell’utenza.
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora – dichiara Pietro Pellizzari, AD e Founder di WikiRe – A 2 anni dalla messa online siamo già il principale portale in Italia riservato a inserzioni di professionisti. Ma non basta: i risultati fin qui conseguiti devono servire solo da sprono per migliorare e crescere ulteriormente”
“Il nostro target non sono le agenzie che vedono nella tecnologia e nel marketing un costo ma quelle che lo considerano un investimento, non a caso i nostri clienti sono realtà strutturate che vedono i nostri servizi come un mezzo per raggiungere i loro obiettivi di vendite e fatturato”.
Sei interessato a ricevere maggiori informazioni clicca qui.
Web enthusiast, appassionata di viaggi, libri e scrittura. Siciliana d’origine, milanese d’adozione, dopo una laurea in Management presso l’Università Bocconi di Milano, entra a contatto col mondo delle startup e del Prop-tech. Oggi lavora come Consulente di Marketing.