Marina Di Guardo è nota al pubblico come la mamma della più famosa influencer italiana, cioè Chiara Ferragni. Sono ormai note anche le altre due figlie, Francesca e Valentina, come è inevitabile che accada quando si raggiunge un certo livello di successo.
Oltre ad essere quindi nella grande famiglia dei Ferragnez, la donna è nota per le sue doti da scrittrice e per i numerosi romanzi thriller che ha pubblicato. Possiamo insomma dire che la donna è famosa anche per la sua capacità di scrivere romanzi avvincenti ambientati spesso nell’ambiente milanese.
Talvolta, Marina Di Guardo ha raccontato anche l’ambito della moda nei suoi thriller in quanto, oltre ad essere la mamma di Chiara, ci ha anche lavorato personalmente per diversi anni. Dal 2012 fa la scrittrice a tempo pieno e la sua vita è scandita tra la scrittura e alcune apparizioni in Tv, in particolare su Canale 5.
Casa di Marina Di Guardo: dove si trova
Molti potrebbero immaginare che la mamma di Chiara Ferragni possa vivere nella bella Milano, proprio come la figlia insieme al cantante Fedez ed ai suoi figli. In realtà, Marina Di Guardo vive attualmente a Cremona, una cittadina più modesta che ha probabilmente attratto la donna per la sua vita più semplice e meno frenetica rispetto al capoluogo lombardo.
Inoltre, a Cremona c’è anche lo studio della figlia Francesca ed è probabile che sia anche un modo per starle vicino. Infatti, la donna vive attualmente da sola in quanto da diverso tempo ormai, Chiara aveva solo 15 anni, ha divorziato dal marito Marco Ferragni ed è dunque una donna single.
La sua notorietà e qualche scatto sui social, però, ci hanno permesso di scoprire comunque qualcosa di interessante sulla sua casa.
Gli indizi social sulla casa
La notorietà ha tante conseguenze e, tra queste, vi è sicuramente l’inevitabile occhio dei followers sui social che, tra le altre cose, notano anche tutti i dettagli delle case dei VIP. È sufficiente una foto o un video dentro la propria abitazione e si scoprono molte cose, tra cui l’arredamento e lo stile della propria casa, oltre alle dimensioni e, in alcuni casi, anche l’ubicazione.
Nel caso della mamma di Chiara Ferragni ciò è accaduto in maniera piuttosto contenuta, ma possiamo comunque dire che si tratta di una casa, come detto a Cremona, in zona piuttosto centrale. Un vero e proprio appartamento cittadino, molto luminoso e dotato di un grande balcone ricoperto interamente con erba sintetica.
Vi è inoltre una grande zona giorno con sala e cucina in un unico spazio e pavimento in legno, un elegante parquet che dona grande fascino a tutto lo spazio, per altro molto luminoso. Le pareti sono di colore violetto e ci sono diversi elementi di arredo in pelle e con uno stile piuttosto fine e ricercato.
Inoltre, è presente una grande libreria e ad abbellire l’ambiente ci sono le foto della meravigliosa famiglia di Marina di Guardo, con le tre figlie ed i nipoti. La zona living è sufficiente per definire l’ambiente come fine ed elegante, mentre per la zona notte non abbiamo indizi social.
Laureata in marketing, appassionata di Real Estate e Tecnologia.
Oggi si occupa di marketing in Wikicasa per applicare tutte le potenzialità del digital al mondo dell’immobiliare.