Non vedi l’ora di partire ma l’idea di dover fare le valigie ti angustia?  Niente paura! Fare le valigie sarà un gioco da ragazzi seguendo i suggerimenti indicati di seguito. Ricordati di portare tutto l’occorrente a seconda del meteo, della destinazione e delle attività programmate. Assicurati di riporre gli articoli da bagno, i farmaci e gli oggetti di valore in un bauletto separato… e via!

1. Controlla il meteo! Pioverà? Ricordati di portare con te giacche impermeabili e tute antipioggia o tessuti che si asciugano rapidamente. Se le previsioni dicono che farà molto caldo, metti in valigia abiti ampi e comodi, scegli tessuti traspiranti e occhio ai colori (il bianco è perfetto in estate in quanto riflette la maggior parte dei raggi solari assorbendone una quantità minima). E non dimenticare il costume da bagno!

2. Pianifica giorno per giorno. Questo ti aiuterà a decider quanti pezzi portare, in modo tale da non averne nè troppi (per non trasportare pesi inutili e non avere problemi con i limiti severi imposti dalle compagnie aeree low cost) né pochi. E poi, si sa, pochi è sempre meglio che troppi: lascia un po’ di spazio in valigia per souvenirs e acquisti in loco e ricorda che potrai sempre comprare una T-shirt economica o un paio di shorts non appena arrivato nella tua destinazione.

3. Metti l’abbigliamento più ingombrante e pesante in basso, in questo modo sarà più facile trovare gli oggetti in valigia. Per primi i jeans, che non si stropicciano facilmente.

4. Porta indumenti leggeri per vestirti ‘a cipolla’. Funziona sia per il caldo che per il freddo: aggiungi strati se troppo freddo, togli se troppo caldo.

5. Non piegare, arrotola! Le scuole di pensiero si dividono a riguardo tra chi preferisce non piegare e lasciare gli abiti stesi e chi invece arrotola. Con il secondo metodo sarà tutto più ordinato, meno piegato e guadagnerete spazio.

6. Utilizza la parte interna delle scarpe come spazio per riporre piccoli oggetti e indumenti (come i calzini): servirà anche per mantenere la forma delle scarpe!

7. Riponi gli oggetti fragili al centro del bagaglio. In questo modo avranno minori possibilità di rompersi.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

Iscrivit alla nostra newsletter’