22 Agosto 2023, 16:10

Il fascino alpino colpisce ancora. Elon Musk, il famoso miliardario americano patron di Tesla e di X (ex-Twitter) si è innamorato delle Dolomiti. Così, ha deciso di farsi costruire una casa proprio in Trentino AltoAdige, per l’esattezza a San Cassiano in Badia. Del progetto si parlava già da qualche anno. Esso è stato affidato allo studio di architettura BlueArch ed è curato da Alessandro Costanza. Questi, con Alberto Montesi, ha fondato il suddetto studio nel 2000. Essendo i due architetti specializzati in progetti innovativi ed extra-lusso, la villa in progetto non potrà che stupire.

La casa di Elon Musk: un design in armonia con il paesaggio

Per la casa di Elon Musk, l’architetto Costanza si sarebbe ispirato a un sogno: un carapace di tartaruga con i piani completamente esplosi. Le immagini del progetto già circolanti sul web mostrano infatti una villa futuristica, dalle linee spigolose che si accompagnano bene ai profili delle montagne e in cui prevalgono il grigio e il marrone (due colori “naturali”). Sia pure nel suo essere così visionario e innovativo, l’edificio promette di essere in armonia col paesaggio circostante.

La casa di Elon Musk: lusso, comfort, modernità

Scegliendo le Dolomiti, Elon Musk intende certamente godere della bellezza naturale e selvaggia dei monti. Ma questo non significa che rinuncerà ai suoi privilegi, tutt’altro. Per la sua villa in Trentino, si parla già delle migliori comodità tecnologiche. L’edificio sarà composto da due piani sotterranei, tre fuori terra e una copertura squadrata. Conterà 15 camere da letto con i rispettivi bagni, una zona living con grandi camini, cantina e spa, una sauna, una sala fitness, nonché una camera criogenica a meno 100°. Non dimentichiamo la cabina armadio a scomparsa nel pavimento e una piscina sospesa a sfioro di 30 metri, realizzata in vetro e con vista sulle Alpi.

La casa di Elon Musk: perché proprio in Italia?

Perché Elon Musk avrebbe scelto di farsi costruire la sua nuova casa proprio in Italia, sulle Alpi? Naturalmente, non è dato saperlo con certezza, trattandosi di un fatto strettamente personale. Non è da escludere che il miliardario sia semplicemente stato affascinato dalla bellezza dei luoghi e che li abbia scelti in quanto di suo gusto. Sarebbe una spiegazione già sufficiente. In effetti, Elon Musk sarebbe già stato in zona qualche anno fa, durante una vacanza sulla neve: certamente una buona occasione per esplorare il posto e le sue potenzialità. La villa sarebbe quindi il luogo delle sue ferie invernali.

Ma c’è anche un’ipotesi più colorita sui motivi che avrebbero portato il tycoon in Italia: un imminente incontro di arti marziali miste con Mark Zuckerberg nel Colosseo. Esatto: Musk ha sfidato l’amministratore delegato di Facebook a singolar tenzone. E, per rendere epico l’incontro, avrebbe scelto il luogo simbolo dei combattimenti fra gladiatori. Sembra assurdo, ma ci sarebbero già stati contatti tra l’ufficio stampa di Musk e un portavoce del Ministero della Cultura, per rendere possibile l’evento. Che dire? Tra carapaci esplosi e gladiatori moderni, la realtà supera spesso la fantasia.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’