Wikire è tra gli MLS più utilizzati in Italia secondo il report annuale ‘Reti e aggregazioni immobiliari’

 

Secondo il report annuale ‘Reti e aggregazioni immobiliari’ Wikire è tra gli MLS più utilizzati in Italia.

Il report ‘Reti e Aggregazioni immobiliari’ – curato dal blogger Gerardo Paterna, quest’anno pubblicato sotto l’egida OID, Osservatorio Immobiliare Digitale – rileva ed analizza ogni anno dati relativi:

  • al numero complessivo di agenzie immobiliari sul territorio nazionale;
  • alla presenza di reti immobiliari di una certa rilevanza sul territorio;
  • all’utilizzo di MLS e piattaforme telematiche di collaborazione.

I dati del 2016 confermano il trend positivo di crescita del settore, sia nell’aumento del numero di operatori, sia nella crescita del sistema franchising.

Per quanto riguarda le piattaforma MLS, Wikire, la piattaforma di collaborazione collegata al portale di annunci www.wikicasa.it, si conferma come uno degli MLS più utilizzati in Italia; secondo solo all’operatore Replat, presente sul mercato da un decennio.

Wikire è un MLS gratuito, interfacciato con i maggiori software gestionali (qui la lista completa). A breve verrà rilasciata una nuova versione della piattaforma, con funzionalità incrementate.

Anche i dati relativi all’utilizzo dell’MLS si presentano in crescita (+27%), certificando un’estensione del fenomeno collaborativo. Se sei un agente immobiliare e non stai ancora utilizzando una piattaforma collaborativa su questo blog avevamo già parlato dei vantaggi dell’utilizzo dell’MLS per gli agenti e i propri clienti.

Puoi consultare qui il report completo: ‘Reti e aggregazioni immobiliari 2016


Sei un agente immobiliare? Prova Wikicasa Premium: campagne Facebook, Google, retargeting e attività di web marketing per i tuoi immobili.Scopri di più

One thought on “Wikire è tra gli MLS più utilizzati in Italia secondo il report annuale ‘Reti e aggregazioni immobiliari’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *