Residenza Panorama, il simbolo della rinascita edilizia di Busto Arsizio, da un progetto Sigest & Dini Architettura

Home / Immobiliare / Mercato / Residenza Panorama, il simbolo della rinascita edilizia di Busto Arsizio, da un progetto Sigest & Dini Architettura

Quella di Residenza Panorama è una bella storia di riqualificazione urbana. La struttura preesistente, dopo l’intervento di Claudio Dini – architetto di fama internazionale, già progettatore delle Stazioni della Linea 3 della Metropolitana Milanese – diventa emblema di rinascita della città di Busto Arsizio.

Residenza Panorama si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 3 mila mq; è un complesso residenziale di 39 appartamenti (tra bilocali, trilocali, quadrilocali ed attici) su 8 piani.

Tutti gli appartamenti sono provvisti di ampie vetrate e di comfort che migliorano certamente la qualità della vita, come la trovata dei barbecue in muratura. Posti sui terrazzi e sulle logge e dotati di canna fumaria per non infastidire ospiti e vicini, corredano ogni appartamento, allo stesso modo dal più piccolo al più grande, e quindi invitano alla convivialità e al benessere.

Le superfici interne si uniscono armoniosamente con quelle esterne, creando un’estensione unica. Le ampie vetrate donano luminosità e un senso di apertura. I pavimenti realizzati in parquet, compresi quelli di bagni e cucine, conferiscono agli spazi armonia e naturalezza.

Inoltre, per un riscaldamento ottimale degli ambienti sono presenti pannelli radianti a pavimento; allo stesso modo i serramenti progettati con un taglio termico aiutano a mantenere costante la temperatura interna. La classe energetica è A1-A2, con impianto fotovoltaico installato.

Infine, le parti comuni presentano illuminazione a led e sono realizzate con materiali di qualità e finiture innovative, così come gli appartamenti, dotati di rete elettrica a 6 kW e predisposti per l’allacciamento alla fibra ottica.

Il nome ‘Residenza Panorama’ è in riferimento alla vista unica sulla città e sulle Alpi che si gode dalle logge e dai terrazzi.

La commercializzazione degli spazi è gestita da Sigest SpA, uno dei gruppi più in vista del Real Estate italiano, attivo da oltre trent’anni nel mercato residenziale di fascia medio-alta, con focus particolare su Milano e Lombardia.

Per informazioni sugli appartamenti ancora disponibili si rimanda al sito di Residenza Panorama, da cui è possibile scaricare capitolati e brochure e prenotare una visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *