17 Novembre 2023, 11:48

In occasione della Conferenza avvenuta il 26 e il 27 Ottobre 2023 a Roma, organizzata dalla Confederazione Italiana dell’MLS, abbiamo intervistato Rebecca Arippol, founder di Arippol Estates, uno dei relatori dell’evento con esperienza internazionale e licenza Immobiliare in Florida.

Cos’è l’MLS?

In Florida gli agenti immobiliari fanno uso di uno strumento al passo con i tempi e ben strutturato che agevola il lavoro quotidiano. Sulla piattaforma possono accedere unicamente professionisti del settore accreditati per la condivisione di immobili in gestione. Qui vengono inserite tutte le informazioni dettagliate sull’immobile e sulla modalità di trattativa personalizzata sul cliente, i documenti raccolti e le condizioni di collaborazione. L’MLS verifica che gli tutti gli accessi siano in linea con il codice deontologico della Florida e mette adisposizione un servizio di call center per consulenze legali legate alla trattativa immobiliare.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dell’MLS?

I vantaggi sono molteplici:

  • Si velocizzano le trattative. E’ vero con un margine minore di provvigione, ma con più facilità portando soddisfazione ai clienti e ampliando di conseguenza il portfolio.
  • Si ha a disposizione una ricca rete di agenzie che lavorano contemporaneamente con lo stesso obiettivo.
  • Avendo a disposizione un pacchetto veloce di trattative completo di tutte le informazioni (procurate dall’agente collaboratore), si ha poi più tempo da dedicare all’acquisizione di nuovi immobili, nuovi clienti e per organizzare operazioni di comunicazioni marketing tra cui sviluppo del proprio Dépliant, Open House e altri eventi dedicati.
  • Ci si confronta tra professionisti evitando perdite di tempo e brutte esperienze.
  • Il software permette, tramite un sistema di matching a più criteri, di unire domanda e offerta andando incontro alle esigenze di ogni persona.
  • Inoltre, la piattaforma dell’MLS permette agli agenti immobiliari di rimanere costantemente aggiornati anche sulle operazioni immobiliari in Off-Market (qui in Italia generalmente condivise solo su passaparola e messaggi privati) e i Coming Soon, ovvero gli immobili che nel breve periodo verranno messi sul mercato.

Cosa vorresti dire ai tuoi colleghi?

Vorrei cogliere l’occasione per un doppio invito:

Quello verso le agenzie come me. Uniamoci e chiediamo ai Main Leaders dei portali di strutturare uno strumento simile.

E quello ai Main Leaders dei Portali di investire, studiare e realizzare un MLS, con le caratteristiche sopracitate, ma personalizzato sulle esigenze del Mercato Italiano. E poi di supportare gli agenti all’utilizzo con della formazione mirata.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’