Gian Battista Baccarini, classe 1975, faentino, è il nuovo presidente di FIAIP, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna e specializzato in contrattualistica immobiliare, Baccarini prende il testimone dall’ormai ex Presidente Paolo Righi, che chiude dopo 8 anni e due mandati consecutivi.
Il nuovo Presidente è stato eletto con un’amplissima maggioranza, nel corso della giornata conclusiva del quattordicesimo Congresso Nazionale di Verona.
Insieme alla Presidenza è stata rinnovata l’intera classe dirigente di FIAIP: vicepresidenti, Comitato Esecutivo, Segretario Nazionale e Tesoriere Nazionale.
“Fiaip, – ha dichiarato Baccarini nel suo intervento al Congresso – ha già creato forti legami con tutti i decisori pubblici e intende rafforzare ancora di più il percorso avviato in passato per avviare un nuovi rapporti e rendersi sempre più presente su scala europea e su tutto il territorio nazionale. E’ importante fare squadra per poter vincere tutte le sfide del futuro per gli agenti immobiliari”.
Baccarini è un veterano della Federazione, in cui militava già dal 2001. Ha già ricoperto le cariche di Presidente Provinciale del Collegio di Ravenna, Presidente Regionale del Collegio Emilia-Romagna e Presidente della Giunta Nazionale Fiaip.
Web enthusiast, appassionata di viaggi, libri e scrittura. Siciliana d’origine, milanese d’adozione, dopo una laurea in Management presso l’Università Bocconi di Milano, entra a contatto col mondo delle startup e del Prop-tech. Oggi lavora come Consulente di Marketing.