Tra il primo trimestre del 2021 ed il primo trimestre del 2022 il prezzo dell’energia elettrica è aumentato del 131%, quello del gas del 94%. Insomma, l’impatto delle bollette sta iniziando realente a farsi sentire ed in molti sono preoccupati dall’andamento dei prezzi. Se si vogliono evitare costi vertiginosi in bolletta, l’opzione migliore è abitare in una casa ad alta efficienza energetica, quindi con classe energetica di tipo A.

Il passaggio da una classe energetica bassa (E,F,G) alla classe energetica A ha un grande impatto sulle bollette, riducendo drasticamente i costi. Oltre a fare bene al portafoglio, una casa energeticamente efficiente fa bene all’ambiente, abbassando le emissioni di CO2 ed arrivando in molti casi ad azzerarle.

Se siete in procinto di cambiare casa, vi consigliamo di tenere in considerazione la classe energetica nella scelta. Come fare? Molto semplice, basta cliccare sui link qui sotto per aprire una selezione di case in vendita ad alta efficienza energetica, divise per località.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

Iscrivit alla nostra newsletter’