09 Giugno 2023, 16:36

Wikicasa diventa Data Partner del REInnovation Lab, laboratorio permanente di ricerca e formazione, nato da una iniziativa congiunta di Confindustria Assoimmobiliare e SDA Bocconi School of Management. Il REInnovation Lab è nato nel 2019 con la mission di raccogliere dati sul mercato immobiliare in modo omogeneo e sistematico e trasformarli in strumenti operativi per le aziende, così da creare una piattaforma indipendente di condivisione delle esperienze e delle conoscenze grazie al confronto tra i diversi operatori. Parte integrante del progetto è la REInnovation Academy, programma di formazione manageriale destinato a neolaureati, sia triennali che magistrali, interessati ad una carriera professionale nel mondo immobiliare. I Partner del Lab sono: BNP Baripas Real Estate, CBRE, Colliers International, Cushman & Wakefield, Deloitte, DILS, Kroll, Generali Real Estate, JLL, PWC. Wikicasa è una realtà proptech che raccoglie, processa e distribuisce informazioni immobiliari online, con l’obiettivo di rendere il processo di transazione sempre più veloce, affidabile e trasparente. Wikicasa gestisce i portali di annunci immobiliari wikicasa.it, casaclick.it e commerciali.it, sviluppa sistemi di valutazione automatizzata AVM e fornisce insights e servizi digitali a tutti i player della filiera immobiliare, dai professionisti agli utenti finali.

Pietro Pellizzari, CEO di Wikicasa, ha dichiarato che “Il mercato immobiliare genera una quantità esorbitante di dati, i cosiddetti Big Data, la collaborazione tra Wikicasa e REInnovation Lab mira a trasformare i dati in informazioni utili a tutti gli stakeholders. Una grande mole di dati, in mano a professionisti esperti e qualificati, può portare maggiore trasparenza e conoscenza in uno tra i settori più complessi e articolati”.

Andrea Beltratti e Alessia Bezzecchi, co-direttori di REInnovation Lab, hanno aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con Wikicasa dal punto di vista dei dati sui prezzi, sulle transazioni e sulle caratteristiche del mercato immobiliare italiano, certi che la grande capacità di penetrazione del database dell’azienda sull’intero territorio italiano ci consentirà di meglio comprendere i meccanismi di funzionamento del real estate italiano, anche alla luce delle prossime sfide per il settore, in primo luogo quella della sostenibilità che nasce concretamente dalla domanda di acquirenti e affittuari, oltre che dalla domanda degli investitori istituzionali e dagli obiettivi di policy stabiliti in sede europea”.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’