14 Maggio 2024, 14:44

L’azienda proptech Wikicasa annuncia l’acquisizione del 51% di Dokicasa, startup specializzata nella realizzazione di servizi tecnici per il Real Estate e punta a chiudere il 2024 con 5 milioni di ricavi.

Milano, Maggio 2024 – Wikicasa, azienda attiva nel proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di immobili, chiude i primi mesi del 2024 con l’acquisizione della maggioranza (51%) di Dokicasa, società specializzata nella realizzazione di soluzioni tecniche per il Real Estate.

Dokicasa: la piattaforma di riferimento per i servizi tecnici nel Real Estate

Dokicasa, azienda fondata da Nicolò Martucci e Christian Cannata, ex dipendenti di Facile.it, eroga tramite la sua piattaforma oltre 70 servizi tecnici per il settore immobiliare come generazione e compilazione dei contratti di compravendita e locazione, servizi di antiriciclaggio e gestione della privacy. In un mercato sempre più dinamico e competitivo, dove la tecnologia si può rivelare un importante alleato strategico per automatizzare e velocizzare processi, Dokicasa si serve di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per realizzare infinite combinazioni di prodotti e servizi con il massimo livello di personalizzazione per tutti gli operatori della filiera.

Wikicasa e Dokicasa: l’opinione dei due CEO

WIKI DOKI LOGHI

“I processi di compravendita e locazione immobiliare richiedono una notevole mole di passaggi burocratici e tecnici. La tecnologia può automatizzare, velocizzare ed efficientare questi processi, riducendo errori e sviste, in maniera davvero intuitiva. L’acquisizione di Dokicasa completa così l’offerta di servizi a disposizione degli oltre 15.000 professionisti che già utilizzano i nostri strumenti. Siamo entusiasti di aggregare un team giovane e di talento che ha un DNA e una mission affine alla nostra: rendere il mercato immobiliare sempre più rapido, smart e trasparente sul web grazie alla tecnologia.” – afferma Pietro Pellizzari, CEO di Wikicasa.

Le attività gestite da Dokicasa sono indirizzate anche agli utenti finali, permettendo loro di usufruire di informazioni e output con massimo livello di personalizzazione nel minor tempo possibile, agevolando tutti i passaggi burocratici legati a compravendita e locazione.

“Questa unione rappresenta un passaggio strategico significativo verso la realizzazione di una visione comune: fornire i migliori strumenti a disposizione dei professionisti del Real Estate. Wikicasa ci supporterà ulteriormente a semplificare il processo di compravendita e locazione immobiliare, rendendolo più trasparente, efficiente e accessibile a tutti. Siamo pronti a reinventare il modo in cui le persone interagiscono con il mercato immobiliare, elevando gli standard di servizio e tecnologia. Questa acquisizione è solo l’inizio di un entusiasmante percorso di crescita e innovazione” commenta Nicolò Martucci, CEO di Dokicasa, che si sofferma sulle ampie potenzialità di questa sinergia strategica e commerciale.

Il futuro di Wikicasa: una piattaforma completa per tutti gli operatori del settore

Il progetto di Wikicasa mira a costruire un ecosistema di servizi integrato a 360° per tutti gli operatori del settore immobiliare. Oltre ai canali di visibilità tradizionali erogati attraverso i portali Wikicasa.it e Commerciali.it, ha sviluppato sistemi di monitoraggio e valutazione immobiliare come il Market Report, piattaforme su settori fortemente verticali e specializzati come le aste con il progetto Wikicasa Auction, network di riferimento per tutti i professionisti del settore aste e NPL. 

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’