Comporre l’annuncio perfetto non è impossibile, basta seguire alcune semplici regole.
Innanzitutto si raccomanda di inserire i parametri più importanti che l’utente utilizza per la ricerca:
Localizzazione precisa con indirizzo e su mappa
Prezzo
Non inserire questi dati preclude la visibilità per tutte le ricerche effettuate utilizzando i filtri dei vari motori di ricerca dei portali.
Si raccomanda l’inserimento di un buon numero di foto professionali, delle planimetrie (rese leggibili per l’utente), e altri contenuti multimediali richiesti.
Per quanto riguarda la descrizione, al fine di ottenere maggiore visibilità, si consiglia di classificare l’unità immobiliare utilizzando una nomenclatura comune e non troppo specializzata, es.:
duplex semi-mansardato, trifamiliare,…. NO!
appartamento, attico , villetta,… OK!
Nella descrizione (di circa 80-120 parole), si consiglia di non inserire aggettivi generici , es.:
stupendo, meraviglioso, favoloso,… NO!
Ma descrittivi:
moderno, luminoso, storico, signorile,…OK!
Vi consigliamo di inserire gli annunci non durante l’arco della giornata lavorativa ma durante orari meno convenzionali in modo tale da non scontrarsi direttamente con la vasta mole di annunci pubblicate dalle altre agenzie sui portali che utilizzano un sistema di assegnazione ranking basato sulla “novità” dell’annuncio.
Vi ricordiamo inoltre che dal 1° gennaio 2012 è diventato obbligatorio riportare l’indice di prestazione energetica nelle “offerte di trasferimento a titolo oneroso di edifici o di singole unità immobiliari”, pena multe che variano 1.000 a 5.000 euro.
Web enthusiast, appassionata di viaggi, libri e scrittura. Siciliana d’origine, milanese d’adozione, dopo una laurea in Management presso l’Università Bocconi di Milano, entra a contatto col mondo delle startup e del Prop-tech. Oggi lavora come Consulente di Marketing.
1 Commento
LUCA
A BRINDISI CENTRO STORICO (VIA LAURO, 52), PRIVATO AFFITTA APPARTAMENTO AL PIANO SECONDO, DI MQ. 90 CA. E DI N. 4 VANI. COMPOSTO DA INGRESSO, CUCINA, SOGGIORNO, CAMERA, CAMERETTA, VANO LAVANDERIA E SERVIZIO. CON CANTINA. ABITABILE, LUMINOSO, SILENZIOSO, TERMOAUTONOMO. IN CONDOMINIO OTTIMAMENTE MANUTENUTO E GESTITO.