
Wikicasa presenta la collaborazione strategica con Hubique, proptech specializzata nell’ideazione e creazione, grazie ai propri algoritmi AI, AR e VR, di soluzioni digitali avanzate per le agenzie immobiliari e gli sviluppatori. Questa scelta segna un passo rivoluzionario e avanguardistico per tutto il settore immobiliare.
Hubique e Wikicasa: gli obiettivi
L’obiettivo principale della partnership è quello di creare un’accelerazione significativa nelle compravendite immobiliari. In questo modo sarà possibile consentire agli agenti di migliorare ulteriormente il livello qualitativo del servizio offerto e permettendo al cliente di godere di un’esperienza di alto livello e totalmente soddisfacente.
Questa collaborazione è il risultato della fusione delle rispettive competenze tecnologiche e della condivisione di una missione comune: creare un settore immobiliare sempre più trasparente e caratterizzato da transazioni affidabili e senza sorprese.
Il frutto di questa unione si tradurrà nella creazione di una vasta gamma di servizi digitali avanzati. Questi ultimi rivoluzioneranno radicalmente il modo in cui le agenzie immobiliari si presentano e interagiscono con la clientela.
Questi servizi includono, tra gli altri, la progettazione personalizzata del sito web in collaborazione con sviluppatori e designer esperti, nonché la creazione di foto virtuali ad alto impatto emotivo, finalizzate a offrire un’esperienza immersiva e altamente coinvolgente.
Grazie all’utilizzo della tecnologia VR 360, i clienti avranno la possibilità di esplorare l’immobile da remoto, immergendosi completamente nella sua visione e valutandone ogni dettaglio con precisione. Inoltre, la creazione di una comunicazione su misura, appositamente progettata per catturare l’attenzione del target di riferimento, garantirà la massima visibilità agli annunci immobiliari, assicurando così una maggiore efficacia e successo nelle transazioni.
“In un anno cruciale per il settore immobiliare, caratterizzato da avanzamenti tecnologici senza precedenti, siamo felici che Wikicasa riconosca il valore dell’apporto innovativo sviluppato da Hubique.
Questa partnership non è solo un accordo, bensì un patto per rivoluzionare il settore. L’innovazione è l’obiettivo primario; gli strumenti digitali di ultima generazione rappresentano il mezzo grazie al quale tutti i protagonisti del mercato trarranno benefici importanti e potranno contare su compravendite sicure e veloci” commenta Stefano Nicotra, Ceo di Hubique.
Mattia Colantuoni, Head of Sales di Wikicasa, afferma “Il mercato delle nuove costruzioni è un terreno sempre più data-driven. La partnership con Hubique mira a fornire un ecosistema digitale completo, dalla raccolta e fornitura dati alla promozione del prodotto, offrendo agli operatori un vantaggio competitivo con tecnologie d’avanguardia”.