bonus-mobili

Volete ristrutturare casa, ridurre i consumi energetici o state pensando di acquistare la prima casa, ma non sapete di quali agevolazioni e vantaggi fiscali potete usufruire?

Il Ministero dell’Economia ha lanciato una nuova iniziativa per divulgare le informazioni su agevolazioni, fondi di garanzia, aiuti, bonus mobili e altri strumenti giuridici (esistenti ma poco conosciuti) a favore dei proprietari di immobili o di coloro che intendono acquistarne/affittarne uno.

L’iniziativa, che prende il nome di  “Casa? Cosa possibile”, è stata avviata online sui siti web e sui canali social del MEF e di altri 30 partner che hanno aderito all’iniziativa, a partire dall’8 settembre. I partner, selezionati dal ministero, sono organizzazioni di produttori, associazioni di consumatori e ordini professionali.

Si tratta di una guida ufficiale, completa e aggiornata, diffusa tramite l’hashtag #CasaConviene. I contenuti sono stati realizzati internamente dalla Direzione Comunicazione Istituzionale del MEF e pubblicati sul sito casa.governo.it.

La distribuzione e divulgazione dei materiali, però avviene in maniera condivisa: anziché centralizzare le spese per la produzione dei materiali o l’acquisto di spazi pubblicitari, infatti, si è preferito fare in modo che i partner – e chiunque altro sia interessato a partecipare alla campagna – possano stampare le copie necessarie nel numero sufficiente là dove servono, per esempio in un’agenzia immobiliare, un negozio di arredi o la sede territoriale di un’associazione di consumatori, e metterle a disposizione dei cittadini potenzialmente interessati, senza sprechi di risorse.

L’uso dei profili dei social network di ciascun partner in modo coordinato e con l’hashtag #CasaConviene contribuirà a diffondere le informazioni in Rete.

 

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

Iscrivit alla nostra newsletter’